OFFERTA: Iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta
Requisiti richiesti
Titolo di studio: diploma o laurea preferibilmente in economia, amministrazione o similari
Preferibile anche breve/media esperienza pregressa.
Ottima conoscenza del computer
Ricerchiamo un/una Responsabile Amministrativo/a con le seguenti caratteristiche:
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate; la provenienza da aziende del settore Automotive sarà ritenuto titolo preferenziale;
Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; piena padronanza del controllo di gestione;
Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
Candidato/a di specchiata moralità, riservato/a, serio/a, pienamente affidabile;
Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
Candidato/a con ottimo profilo professionale, verticale, molto operativo;
Massima precisione, elevata capacità di analisi e di sintesi, rigore;
Persona dotata di ottime capacità relazionali;
Propensione ed interesse ad intraprendere un nuovo percorso professionale di medio/lungo periodo;
Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria;
Domicilio a Trofarello o limitrofo.
Mansioni da svolgere:
- Audit di tutti processi amministrativi, contabili e finanziari, finalizzato all'identificazione di un piano generale di organizzazione/riorganizzazione per il raggiungimento della piena efficienza dei processi;
- Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);
- Controllo contabilità generale, IVA e per centri di costo, con funzioni di assistenza diretta ai contabili; gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con i consulenti;
- Redazione del budget economico e finanziario annuale, e presentazione al management;
- Gestione / controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
- Bilancio d'esercizio e bilancio consolidato: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR,...);
- Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e con il commercialista esterno;
- Produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management;
- Altre attività richieste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Trofarello
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Orari part-time: 20 a settimana
Stipendio: a partire da €1.300,00 al mese
Benefit:
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale)