Responsabile Amministrativo/A

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Per un'importante azienda specializzata nel bunkering, nella distribuzione di prodotti petroliferi e nella produzione e distribuzione di oli combustibili e lubrificanti, si ricerca la figura di un/una Responsabile Amministrativo/a. Principali responsabilità La risorsa ricercata si occuperà di tutte le attività amministrative dell'azienda legate all'ambito contabilità, finanza, controllo di gestione, fiscali dichiarativi, rapporti con gli istituti di credito, le società di revisione e gli enti di classifica. Le principali attività: Contabilità: data entry, verifica dei codici di imponibilità, ciclo attivo e ciclo passivo, contabilità analitica e industriale per centri di costo; Fiscali dichiarativi: liquidazione periodica dell'Iva, liquidazioni annuali, dichiarazione dei redditi per persone fisiche e giuridiche, chiusura bilanci, scritture di assestamento; Parte finanziaria: gestione dei mezzi finanziari delle risorse disponibili, gestione del cashflow, pianificazione finanziaria, gestione della tesoreria, scelta delle fonti di indebitamento (breve/medio/lungo termine), finanza straordinaria, gestione dei rapporti bancari e negoziazione di tassi e condizioni; Budgeting e controllo di gestione: redazione del budget, bilancio consuntivo periodico, analisi degli scostamenti, redazione di report per il consiglio di amministrazione; Rapporti: istituti di credito, collegio sindacale, società di revisione, enti di classifica per le certificazioni; Altre pratiche amministrative: pratiche di crediti d'imposta, pratiche di finanziamento e pratiche con Medio Credito Centrale, Legge Sabatini, Carbon Tax; Gestire un team di figure amministrative. Sede di lavoro Termoli (CB) o Napoli (NA) con possibilità di trasferte su entrambe le sedi. Principali caratteristiche richieste Laurea in Economia e commercio/giurisprudenza o titoli equipollenti; Pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 10 anni; Competenze nel campo della contabilità, dei fiscali dichiarativi e del controllo di gestione; Ottima conoscenza delle normative vigenti che regolano l'amministrazione aziendale; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza dei sistemi ERP aziendali; Ottima conoscenza di TeamSystem; Atteggiamento positivo e volto al problem solving; Propensione al team work e buone capacità di gestione di risorse; Abilità di pianificazione; Ottimo livello di precisione e organizzazione; Disponibile a possibili trasferte. Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

District Manager Contratti Luce E Gas

PER ISERNIA E PROVINCIA Sentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della p...


Sentra Energia S.P.A. - Molise

Pubblicato 6 days ago

Maintenance Manager

Tailor&Fox – your HR Business Partner - per azienda appartenente a gruppo multinazionale, ci ha incaricati di ricercare per il potenziamento del plant in pro...


Tailor&Fox Srl - Molise

Pubblicato 6 days ago

Site Manager H/F

Informazioni su di noi Siamo Worldwide Recruitment Energy, la principale società di consulenza nel settore energetico. Con sedi a Città del Messico, Madrid e...


Worldwide Recruitment Energy - Molise

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Operativo Cave Sud

Saint-Gobain Italia SpA, azienda certificata Top Employer anche nel 2024 , leader mondiale dell'edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base ge...


Saint-Gobain - Molise

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-11T06:47:20.973Z