Responsabile Amministrativo/A

Dettagli della offerta

Dettagli opportunità Settore: Funzione: Tipo di Contratto: Codice opportunità: Descrizione Per un'importante azienda specializzata nel bunkering, nella distribuzione di prodotti petroliferi e nella produzione e distribuzione di oli combustibili e lubrificanti, si ricerca la figura di un/una Responsabile Amministrativo/a. Principali responsabilità La risorsa ricercata si occuperà di tutte le attività amministrative dell'azienda legate all'ambito contabilità, finanza, controllo di gestione, fiscali dichiarativi, rapporti con gli istituti di credito, le società di revisione e gli enti di classifica. Le principali attività: Contabilità: data entry, verifica dei codici di imponibilità, ciclo attivo e ciclo passivo, contabilità analitica e industriale per centri di costo; Fiscali dichiarativi: liquidazione periodica dell'Iva, liquidazioni annuali, dichiarazione dei redditi per persone fisiche e giuridiche, chiusura bilanci, scritture di assestamento. Parte finanziaria: gestione dei mezzi finanziari delle risorse disponibili, gestione del cashflow, pianificazione finanziaria, gestione della tesoreria, scelta delle fonti di indebitamento (breve/medio/lungo termine), finanza straordinaria, gestione dei rapporti bancari e negoziazione di tassi e condizioni; Budgeting e controllo di gestione: redazione del budget, bilancio consuntivo periodico, analisi degli scostamenti, redazione di report per il consiglio di amministrazione; Rapporti: istituti di credito, collegio sindacale, società di revisione, enti di classifica per le certificazioni; Altre pratiche amministrative: pratiche di crediti d'imposta, pratiche di finanziamento e pratiche con Medio Credito Centrale, Legge Sabatini, Carbon Tax; Gestire un team di figure amministrative. Sede di lavoro Termoli (CB) o Napoli (NA) con possibilità di trasferte su entrambe le sedi. Principali caratteristiche richieste Laurea in Economia e commercio/giurisprudenza o titoli equipollenti; Pregressa esperienza nella stessa mansione di almeno 10 anni; Competenze nel campo della contabilità, dei fiscali dichiarativi e del controllo di gestione; Ottima conoscenza delle normative vigenti che regolano l'amministrazione aziendale; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza dei sistemi ERP aziendali; Ottima conoscenza di TeamSystem; Atteggiamento positivo e volto al problem solving; Propensione al team work e buone capacità di gestione di risorse; Abilità di pianificazione; Ottimo livello di precisione e organizzazione; Disponibile a possibili trasferte. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

District Manager Contratti Luce E Gas

PER CAMPOBASS E PROVINCIASentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della ...


Sentra Energia S.P.A. - Molise

Pubblicato 17 days ago

Allievo/A Store Manager

TRONY DML S.p.A., azienda leader nel settore dell'elettronica di consumo con 33 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di...


Cving Per Dml - Molise

Pubblicato 17 days ago

Store Manager - Molise

Piazza Italia S.p.A., fondata nel 1993, grazie ad un approccio estremamente dinamico al business è oggi una delle principali aziende italiane Multi-Canale de...


Piazza Italia - Molise

Pubblicato 17 days ago

Aperte Selezioni Pre-Natalizie Per Night Club Ragazza Da Intrattenimento

lL Bollicine Club apre le selezioni pre-Natalizie per nuove ragazze per intrattenimento da inserire nel proprio staff!! Lavoro in affermato night club a Civi...


Bollicine Nightclub - Molise

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-12-30T20:20:54.521Z