Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una Responsabile amministrativo/a.
La risorsa sarà inserita in un'azienda dinamica operante sul mercato da oltre 50 anni e tuttora in espansione nel settore metalmeccanico e siderurgico.
Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Redigere il bilancio di esercizio relazionandoti con i consulenti esterni; - Garantire il rispetto delle normative fiscali, societarie e degli standard contabili previsti; - Redigere e gestire i documenti ed i verbali aziendali (CDA, Assemblea dei soci, Collegio sindacale); - Supervisione del bilancio delle consociate estere; - Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazioni, società di leasing); - Gestione della tesoreria aziendale: flussi di cassa, pianificazione dei pagamenti e recupero crediti; - Collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie; - Redigere report periodici destinati ai soci; - Gestire i rapporti con i revisori esterni, il collegio sindacale ed enti regolatori, assicurando trasparenza e conformità delle revisioni esterne.
Requisiti per ricoprire il ruolo: - Diploma in ragioneria o laurea in Economia; - Approfondita conoscenza delle tecniche e dei principi contabili; - Conoscenza di tutte le norme in materia fiscale e contabile; - Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; - Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni; - Spiccate doti direttive maturate con la pregressa esperienza nel ruolo; - Capacità di gestire il personale; - Completa autonomia; - Residenza a Pegognaga o comuni limitrofi.
Completano il profilo doti di leadership, ottime competenze organizzative e propositività.
Si offre: un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica.
Orario di lavoro: Full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.