Responsabile Amministrativa/O

Dettagli della offerta

Ricerchiamo per Azienda operante nel settore metalmeccanico e con sede nella provincia nordest di Verona (zona Val d'Illasi)
RESPONSABILE AMMINISTRATIVA/O
La risorsa, riferendo alla Direzione, seguirà le attività contabili fino alla redazione del bilancio.
Di seguito le principali mansioni:
- Responsabile delle elaborazioni di analisi, controllo e verifica di tutti i fatti amministrativi inerenti l'azienda, attraverso sintesi preventive e consuntive necessarie alla stesura di risultanze economiche, patrimoniali e finanziarie;
- Controllo e verifica degli adempimenti fiscali aziendali;
- Gestione delle Risorse Umane, per la parte contrattuale delle nuove assunzioni, rilevazione e controllo delle presenze.
Controllo e verifica di tutti gli adempimenti fiscali e contrattuali previsti in ambito del personale diretto e in somministrazione
Alcuni dettagli sulle attività da svolgere:
- Predisposizione dei bilanci annuali ed infrannuali in collaborazione con l'Amministratore il consulente fiscale e secondo le direttive della Direzione e le disposizioni del gruppo;
- Assistenza nella redazione dei verbali societari secondo le direttive del Consulente fiscale e della Direzione;
- Gestione della pianificazione finanziaria ed economica secondo le impostazioni indicate dalla Direzione e dal budget aziendale;
- Controllo sulla tenuta della contabilità e di tutti i fatti amministrativi e controllo di tutti gli adempimenti civilistici, ambientali, di sicurezza, fiscali, assicurativi e adempimenti legati al personale dipendente;
- Tenuta dei rapporti con gli istituti bancari, con l'obiettivo della riduzione dei costi e di tutte le strategie da attuarsi in accordo con la Direzione;
- Gestionedei rapporti con i consulenti designati dall'azienda, tra i quali:
consulente fiscale, tributario, ambientale e della sicurezza, assicurativo, del lavoro; agenzie interinali e della qualità di sistema;
- Monitoraggio dei contratti di natura commerciale in coerenza con le leggi vigenti e la policy aziendale in collaborazione con la Direzione e lo Studio Legale;
- Redazione della reportistica economica, finanziaria e gestionale con cadenza mensile, da condividere con la Direzione ed il Gruppo (es:
budget annuale e mensile, cash flow giornaliero e semestrale, rendiconti economici e patrimoniali, scostamenti del budget);
- Verifica e controllo della corretta immissione dei dati, relativamente all'ambito amministrativo, del nuovo software gestionale tale da renderlo performante rispetto alle esigenze aziendali e della direzione con l'obbiettivo del raggiungimento del bilancio analitico suddiviso per commesse.
Il profilo ricercato possiede i seguenti requisiti:
- diploma ad indirizzo tecnico commerciale e/o laurea in materie economiche;
- esperienza professionale di circa 3-5 anni maturata in ruolo analogo e preferibilmente in Aziende di produzione;
- preferibile conoscenza del gestionale JGalileo o similari;
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- precisione e discrezione.
Si offre un contratto a tempo indeterminato, full time con possibilità di flessibilità di orario e parziale smart working da concordare.
Sede di lavoro:
provincia nordest di Verona.
- Unimpiego Verona tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs.
196/03 e Regolamento UE 2016/679.
La ricerca è rivolta ad ambosessi (Legge 903/77).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Amministrativo Franchising

Acrobatica , azienda leader nelle ristrutturazioni esterne su corda presente in Italia, Francia, Spagna, nel Principato di Monaco e in Medioriente, cerca un/...


Ediliziacrobatica - Liguria

Pubblicato 5 days ago

Responsabile Amministrativa / O

Divisione Alti Profili - AxL SpA - Business Unit di Sacile - seleziona per azienda cliente settore legno in zona Portobuffolè (TV) un/una: RESPONSABILE AMMI...


Axl S.P.A. Sacile Business Unit - Liguria

Pubblicato 5 days ago

Impiegata/O Amministrativa/O Categorie Protette

NETtoWORK , azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzat...


Buscojobs - Liguria

Pubblicato 5 days ago

Nuovo Collaboratore Ufficio Immobiliare Villatora

Per importante azienda che opera nel settore immobiliare a Villatora, siamo alla ricerca di un nuovo collaboratore da inserire all'interno dell'ufficio acqui...


Buscojobs - Liguria

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-25T03:17:47.959Z