Responsabile Amministrativa

Dettagli della offerta

Annuncio di lavoro: Responsabile Amministrativa Settore: Meccanico Sede: Montecchio Emilia (RE) Descrizione dell'azienda: Per Azienda del settore meccanico con sede a Montecchio Emilia ricerchiamo  di un/una Responsabile Amministrativa da inserire nel proprio organico.
La posizione è volta a sostituire una figura senior che a breve andrà in pensione.
Descrizione del ruolo: La risorsa sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria dell'azienda, coordinandosi con la direzione per garantire la conformità dei processi e la salute finanziaria dell'azienda.
Sarà incaricata delle seguenti attività principali: Redazione dei bilanci : gestione delle attività contabili e finanziarie, con predisposizione del bilancio annuale secondo le normative vigenti.
Controllo dei crediti : monitoraggio e gestione del ciclo attivo, con particolare attenzione al recupero crediti e alla gestione del cash flow.
Rapporto con la Direzione : preparazione di report e analisi economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche, con interazione costante con la direzione aziendale.
Requisiti: Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o materie affini.
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore meccanico.
Ottima conoscenza della contabilità e delle normative fiscali italiane.
Capacità analitiche e precisione nella gestione dei dati.
Eccellenti capacità relazionali e comunicative, necessarie per interfacciarsi con la direzione e le altre funzioni aziendali.
Buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office e software di gestione contabile).
Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata all'esperienza.
Percorso di affiancamento per garantire un passaggio di consegne ottimale.
Opportunità di entrare a far parte di una realtà aziendale solida e in crescita.
Contratto a scopo di assunzione diretta in azienda   Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Back Office Commerciale

Mansione Randstad Italia S.p.a. filiale di Albino (BG) seleziona per azienda cliente del settore alimentare IMPIEGATO BACK OFFICE COMMERCIALE Si offre: contr...


Randstad Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Back Office

Manpower, filiale di Ravenna, per azienda leader internazionale nella produzione di prodotti di qualit per la cura personale , è alla ricerca di: ADDETTO/A B...


Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Impiegato Amministrativo

Mansione Randstad Italia, filiale di Fermo, per azienda del territorio è alla ricerca di un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO Responsabilit La figura ricercata, in af...


Randstad Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Segretaria/O Amministrativa/O Tirocinio - Bologna

Segretaria/o Amministrativa/o Tirocinio - BolognaAutore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: Bologna, BolognaData pubblicazione: 23 ottobre 2024Sigla rife...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-14T09:06:32.906Z