Descrizione azienda Synergie Italia SpA, Agenzia per il Lavoro, filiale di Modena, divisione Permanent Retail, cerca per importante realtà cooperativa una figura di:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A Posizione Il/la Responsabile Amministrativo/a avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, assicurando la conformità alle normative vigenti e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La figura coordinerà due risorse e riporterà direttamente alla Direzione Generale, rappresentando un punto di riferimento per tutte le funzioni aziendali in materia di amministrazione e finanza.
In particolare si occuperà di:
Sovrintendere la contabilità generale, quella analitica di commessa e l attività finanziaria dell azienda, inclusa la formulazione del bilancio annuale ante calcolo imposte
Coordinare le attività di budgeting e forecasting e preparare la reportistica periodica relativa all'andamento economico dell'azienda da sottoporre alla Direzione Generale
Gestire i rapporti con gli istituti di credito, il Collegio Sindacale/revisori contabili e i vari consulenti esterni fiscali e legali
Controllare e supervisionare le attività relative alla fiscalità e alla compliance aziendale
Gestire il team amministrativo e coordinare le attività di back office
Monitorare e migliorare i processi amministrativi e finanziari
Requisiti Si richiede:
Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ruoli amministrativi o finanziari in aziende di servizi, anche in altri settori (la provenienza dal mondo cooperativo rappresenta un requisito preferenziale)
Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali italiani
Competenze in ambito di controllo di gestione
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Access) e dei principali software gestionali (la conoscenza del software G2 di Zucchetti rappresenta un requisito preferenziale)
Precisione, capacità analitica, attitudine al problem solving, autonomia organizzativa
Ottime capacità di leadership, di gestione del team e di team working
Altre informazioni Si offre: Opportunità di ricoprire un ruolo strategico in un azienda in espansione, con assunzione a tempo indeterminato (CCNL Cooperative Sociali impegno full-time di 38 ore settimanali)
Retribuzione commisurata all esperienza e alle competenze acquisite dal candidato
Flessibilità oraria e smart-working
Formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze professionali
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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