Responsabile Amministrativ (80482/C)

Dettagli della offerta

Hai una solida esperienza in amministrazione e contabilità e ti senti pronto a metterti in gioco in un contesto stimolante e strutturato?
Questa è l'opportunità che stavi aspettando!
Stiamo selezionando un* **Responsabile Amministrativ**per un'azienda leader nel settore agroalimentare.
**Posizione**:
In qualità di Responsabile dell'area amministrativa, risponderai direttamente al CFO e ti occuperai di presidiare le attività amministrative e contabili.
Nello specifico, ti occuperai di:
- Garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale dell'azienda, assicurando il rispetto delle normative vigenti, l'efficacia delle procedure aziendali e di compliance aziendale;
- Supervisionare il team, presidiando tutte le attività operative e monitorando la contabilità generale, fornitori e clienti, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali e contabili;
- Supervisionare l'attività di predisposizione delle scritture di assestamento e delle statistiche per i bilanci infrannuali a cadenza mensile delle società del gruppo;
- Gestione delle attività di redazioni dei bilanci annuali (relazione sulla gestione, nota integrativa, etc..) in coordinamento con lo studio dei fiscalisti e in riporto al CFO;
- Tenuta dei libri sociali obbligatori delle società del gruppo;
- Gestire le chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali, nonché occuparsi della redazione della reportistica;
- Interfacciarsi con il controller di gruppo ed esternamente mantenere rapporti con istituti bancari, consulenti fiscali, revisori contabili, enti doganali;
- Svolgere le analisi finanziarie richieste a supporto alla direzione nelle decisioni strategiche.
**Requisiti**:
**Must Have**:
- Laurea in discipline economico-finanziarie e/o affini;
- Esperienza pregressa di circa 10 anni in ruoli simili maturata preferibilmente all'interno di aziende strutturate e/o società di revisione contabile;
- Conoscenza dei principi contabili nazionali;
- Consolidate competenze di contabilità generale e fiscale;
- Ottima dimestichezza con il pacchetto Office e buona conoscenza di software gestionali contabili:
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata:
- Costituisce requisito preferenziale aver acquisito competenze in materia di transfer pricing.
**Nice To Have**:
- Solido spirito analitico e problem solving;
- Eccellenti capacità organizzative, gestionali e relazionali;
- Orientamento al risultato:
- Leadership e capacità di coordinamento;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Precisione, affidabilità e approccio pragmatico.
**Altre informazioni**:
**L'azienda offre**:
- Contratto di assunzione nel C.C.N.L.
Industria Alimentare;
- Iniziale periodo di affiancamento on the job;
- Flessibilità oraria;
- Mensa aziendale;
- Ambiente strutturato e collaborativo, dove poter applicare le competenze acquisite.
**Sede di lavoro**:Montichiari
**Referente della selezione**:Dott.ssa Martina Bettariga#SWIND


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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