**Client Description**:
Offriamo l'opportunità di ricoprire il ruolo di Responsabile Affari Societari e Legali, per un gruppo in crescita attivo del duplice settore edile facility e verde.
**Responsibilities**:
La risorsa si inserisce a capo dell'ufficio legale con il coordinamento di un team di tre persone, riportando direttamente all' Amministratore Delegato ed alla Proprietà.
In particolare, si occuperà di:
- Gestione problematiche relative agli atti societari, della contrattualistica aziendale ed eventuale contenzioso, della consulenza legale interna.
- Gestione dei rapporti con i consulenti legali esterni.
- Provvede alla valutazione dell'azienda e della raccolta e preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione a gare per l'affidamento di servizi.
- Fornisce consulenza legale in materia di lavori e in materia di servizi e forniture.
- Gestire l'espletamento delle gare di appalto per i lavori.
- Monitoraggio delle normative di riferimento.
- Deve interagire con fornitori e subappaltatori dimostrando competenza e sicurezza.
- Monitora il rispetto delle procedure aziendali e dei regolamenti interni.
- Laurea specialistica o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, preferibilmente integrata da master specialistico o abilitazione alla professione di Avvocato.
- Almeno 7 anni di esperienza in ruoli analoghi di responsabilità, preferibilmente all'interno di aziende strutturate fornitrici di beni o servizi.
- Rappresentano un must la conoscenza approfondita del Codice Appalti e sulle modalità di interazione con stazioni appaltanti in fase di gara.
- Rappresentano un must l'esperienza nella gestione di contratti di appalto: stati avanzamento lavori, contestazioni, ecc.
Completano il profilo
- Capacità comunicative per potersi interfacciare internamente con tutte le aree aziendali all'interno di organizzazioni complesse e multi-business.
- Capacità di coordinamento e di organizzazione del lavoro, unitamente a proattività.
- Grande problem solving resistenza allo stress, e proattività.