La Società Azienda del settore cosmetico Responsabile Affari Regolatori Il Ruolo Studio ed analisi delle Regolamentazioni nazionali ed estere inerenti il settore cosmetico per promuovere gli adeguamenti costanti dei metodi formulativi e produttivi alle nuove disposizioni, alle procedure di registrazione, alle relazioni con le associazioni di categoria.
Aggiornare costantemente specifiche funzioni aziendali sulle variazioni dei requisiti normativi relativi al settore cosmetico.
Redazione P.I.F.
(Product information File) e registrazione prodotti al portale CPNP.
Stesura MSDS e TDS dei prodotti.
Revisione delle formulazioni di prodotti cosmetici per garantirne la qualità, la conformità legale, la sicurezza e l'efficacia (Tinture per capelli, prodotti Hair care e Skin Care).
Revisione dell'etichettatura e dell'imballaggio dei prodotti cosmetici (Tinture per capelli, prodotti Hair care e Skin Care, Make up) al fine di garantire la conformità alle normative vigenti EU ed extra EU.
Gestione e realizzazione della documentazione necessaria alla registrazione dei prodotti in paesi Extra-EU.
Collaborazione con l'ufficio Ricerca e Sviluppo e Marketing, nel processo disviluppo di nuovi prodotti.
Redazione ed approvazione del contenuto scientifico del materiale di marketing, vendita e stampa al fine di garantire la commercializzazione e la conformità legale dei prodotti alle esigenze normative.
Valutazione critica dei claims sulla base di letteratura scientifica e documenti di laboratorio.
Contatto con le Autorità di controllo e con Enti pubblici, ambasciate, consolati e istituzioni per la predisposizione di tutta la documentazione prevista per legge.
Stesura e gestione di tutta documentazione relativa ai prodotti finiti in commercio.
Contatti con clienti, fornitori e laboratori di analisi.
Supporto ai clienti nell'iter di registrazione prodotto e immissione sul mercato, tramite realizzazione dei documenti, verifica e revisione dell'etichettatura di prodotto e materiale marketing.
Partecipazione ad Audit di certificazione ISO e della Clientela.
Realizzazione di procedure e moduli di gestione R&D.
Gestione delle non conformità di prodotto.
Stesura e gestione di contratti e capitolati tecnici e di fornitura.
Collaborazione con l'ufficio acquisti per la qualifica dei fornitori.
Valutazione procedure di produzione e confezionamento, relativi al prodotto finito, pianificazione delle azioni correttive e verifiche dell'efficacia.
Requisiti Laurea in discipline scientifiche.
Precedente esperienza almeno quinquennale nella stessa posizione.
Ottima conoscenza lingua inglese.
Capacità relazionali e comunicative.
Luogo di lavoro: Pavia Per favore, mandate il vostro CV con una lettera di motivazione al ruolo a: ****** Ref: Responsabile Affari Regolatori Le candidature ritenute in linea saranno contattate entro 30 giorni dalla ricezione della candidatura.
Grazie fin d'ora tutti coloro che vorranno trasmetterci il loro Cv e, in caso di mancata convocazione, considereremo il profilo professionale per eventuali future esigenze.
#J-18808-Ljbffr