Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Legal Counsel

Job description:Tenova, a Techint Group company, is a worldwide partner for sustainable, innovative and reliable solutions in the metals and - through the we...


Da Tenova - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Head Of Legal Italy

Description Hitachi Energy is looking for a high-calibre legal counsel to work as Head of Legal for the legal entity in Italy and strengthen Hitachi Energy's...


Da Hitachi Vantara Corporation - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Junior Legal And Compliance Specialist

Invia un messaggio diretto all'autore dell'offerta di lavoro da Cadicagroup.Descrizione del ruolo:Siamo alla ricerca di un/a Junior Legal Compliance Speciali...


Da Cadicagroup - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Junior Regulatory Affairs Specialist

Azienda produttrice di kit biomedicali seleziona una figura per il ruolo di Junior Regulatory Affairs Specialist che si occuperà delle seguenti attività: Ass...


Da Human Bio Care - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Responsabile Affari Legali, Regolamentazione & Compliance

Responsabile Affari Legali, Regolamentazione & Compliance
Azienda:

Aeroporto G. Marconi Di Bologna Spa



Funzione Lavorativa:

Legale

Dettagli della offerta

L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB) è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale.
In qualità di "gestore totale" ad ADB ha il compito di amministrare, sviluppare e gestire le infrastrutture aeroportuali e di coordinare e controllare le attività dei vari operatori aeroportuali.
Stiamo ricercando un/una Responsabile Affari Legali, Regolamentazione Compliance da inserire all'interno della Direzione Affari Legali, Societari e Approvvigionamenti.
Tra le principali aree di responsabilità: · Garantire un'adeguata gestione degli affari legali ed assicurativi del Gruppo, assicurando un supporto specialistico per garantire, altresì, una piena compliance normativa e regolamentare rispetto i temi impattati dalle regolamentazioni di settore del comparto aeroportuale.
· Gestire, in coordinamento con i legali esterni a mandato ed i consulenti aziendali, il contenzioso (giudiziale e stragiudiziale) del Gruppo (esclusi gli aspetti giuslavoristici), contribuendo – in qualità di business partner – all'elaborazione di accordi, contratti, transazioni ed ogni altro atto o documento a carattere anche giuridico (comprese procure e deleghe aziendali).
· Assicurare costante supporto al Direttore Affari Legali e Societari ed al vertice aziendale nell'ambito delle relazioni e nei rapporti con Enti ed Authority di regolazione, nell'ambito anche dei procedimenti regolamentati di settore od in occasione di audit, ispezioni od indagini a cura degli Enti di Vigilanza o delle Autorities indipendenti competenti.
· Assicurare, in coordinamento con le funzioni aziendali coinvolte, l'adeguata attuazione del Modello organizzativo aziendale di Data Compliance, partecipando al Comitato Data Protection AdB e supportando, in forza di competenza giuridica specialistica, le attività aziendali ed i progetti in materia di cybersecurity.
· Fornire supporto a tutte le funzioni aziendali rispetto al più corretto adempimento degli obblighi discendenti dalla Convenzione di gestione totale aeroportuale, assicurando l'adeguato raccordo e confronto, in primo luogo, con l'Ente di Vigilanza dell'Aviazione Civile (ENAC) e, più in generale con gli altri Enti di Stato a vario titolo coinvolti nelle attività aeroportuali in senso lato.
· Assicurare adeguato supporto alla funzione HR e al vertice aziendale per l'analisi di coerenza del sistema di poteri e deleghe con i processi aziendali/ruoli organizzativi, altresì gestendo le opportune formalità per l'assegnazione di incarichi, deleghe e procure in linea con le policy aziendali di tempo in tempo vigenti.
Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Giurisprudenza, con indirizzo civile-commerciale con preferenza per indirizzo trasporti/diritto della navigazione aeronautico; eventuale specializzazione e/o titolo post laurea (Dottorato di ricerca, Master); esperienza di almeno 5 anni come legal counsel in realtà aziendali, italiane o europee, o avvocato libero professionista con esperienza nei settori trasporto, trasporto aereo, gestione aeroportuale o altro settore altamente regolato; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto office 365.
Completano il profilo un'ottima capacità di pianificazione e gestione del tempo, ottime doti relazionali ed organizzative, flessibilità, proattività e resilienza, precisione, affidabilità, determinazione e capacità di lavoro in team e problem solving.
Inoltre è richiesta la gestione di informazioni con un elevato livello di riservatezza, approccio strutturato e solido con skills nella gestione di progetti e abilità nel lavoro individuale ed in team, anche interfunzionali.
La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza.
Gli interessati sono invitati ad allegare un dettagliato CV.L'offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel pieno rispetto delle norme sulla parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro D.Lgs.216/03 Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno Benefit: Assicurazione sanitaria Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Convenzioni aziendali Mensa aziendale Parcheggio libero Orario: Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: Premio di produzione Straordinario Tredicesima #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Affari Legali, Regolamentazione & Compliance
Azienda:

Aeroporto G. Marconi Di Bologna Spa



Funzione Lavorativa:

Legale

Built at: 2024-10-05T13:02:08.047Z