Siamo una storica e solida azienda meccanica basata a Vicenza nord, leader di mercato (100 mln € di fatturato e 250 dipendenti).
Operiamo in ambito B2C con nostri marchi riconosciuti dal mercato e stiamo vivendo anni di forte crescita.
Ricerchiamo un/una
**RESPONSABILE AFC (Amministrazione, Contabilità e Finanza)**
che, rispondendo al Presidente del Consiglio di amministrazione, supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari/tesoreria.
Responsabilità e funzioni principali:
- dirige e coordina le attività della Direzione Amministrazione, Contabilità e Finanza e delle 8 persone che sono assegnate alla funzione e ne verifica e indirizza la corretta applicazione delle procedure assicurando la loro formazione e lo sviluppo professionale e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani nei tempi previsti,
- gestisce direttamente i rapporti con le banche e gli istituti di credito,
- sovrintende a tutte le attività amministrative e di carattere contabile, necessarie alla gestione delle diverse società,
- assicura la regolarità delle società e gli assolvimenti societari,
- supervisiona tutte le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità e predisposizione dei dati necessari alla elaborazione dei bilanci delle società del Gruppo,
- redige i bilanci garantendo correttezza, completezza e trasparenza di tutti i documenti rappresentativi delle dinamiche economico-finanziarie e patrimoniali collaborando con la Revisione Contabile e il Collegio Sindacale,
- elabora e fornisce le opportune analisi economiche,
- assiste la Direzione Generale nelle relazioni periodiche sull'andamento delle singole società, fornendo opportune analisi economiche e provvisionali,
- verifica l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale della Sede, redige e applica le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di Gruppo,
- in occasione di verifiche e accertamenti, gestisce i rapporti con tutte le direzioni aziendali e di Gruppo e con gli enti esterni e di controllo,
- elabora e fornisce le linee guida per lo sviluppo ed il miglioramento della gestione economica e finanziaria del Gruppo,
- dirige e coordina le attività in materia legale, fiscale, civilistica e societaria in collaborazione con i consulenti esterni e mantenendo il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza,
- gestisce i rapporti con i consulenti esterni per le paghe e degli agenti/enasarco,
- gestisce i rapporti patrimoniali / fiscali / finanziari dei soci.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Formazione professionale
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Maggiorazione lavoro festivo
- Maggiorazione lavoro notturno
- Premio di produzione
Considerazioni sul COVID-19:
Sono stati adottati i principi previsti dalla normativa in vigore al fine di proteggere il personale dipendente ed esterno all'Azienda.
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- Dueville, Veneto: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)