Azienda Azienda leader del settore nella produzione di semi-lavorati e dispositivi medici in tessuto non tessuto.
Offerta La figura inserita gestirà in maniera autonoma (senza la gestione di un team) le seguenti funzioni: Definire le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita.
Prevedere in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e, a tal fine, pianificare un programma periodico degli ordini di acquisto.
Ricerca, selezione e valutazione di nuovi fornitori e controllo requisiti di qualità e conformità (in collaborazione con il Responsabile Qualità).
Negoziare con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali (in collaborazione con la Direzione).
Gestione dei reclami/non conformità fornitori (in collaborazione con il Responsabile Qualità).
Interfaccia con HQ per acquisto di alcune materie prime.
Emissione degli ordini in base a magazzino e forecast clienti.
Controllo delle giacenze di materie prime, materiali da imballo e consumabili vari.
Approvvigionamento di materiali vari per gestione generale uffici/fabbrica/magazzino.
Controllo e preparazione forecast ordini fornitori materie prime essenziali (con direzione).
Aggiornamento files consegne materie prime/imballi ad ogni ordine/forecast e inventario fine mese.
Competenze ed esperienza 7+ anni di esperienza come Responsabile Acquisti in azienda manifatturiera tessuti e non tessuti.
Conoscenza avanzata del pacchetto Office ed esperienza con gestionali aziendali.
Ottima conoscenza dell'inglese (C1).
Conoscenza delle normative nazionali e internazionali.
Capacità di costruire relazioni di lavoro efficaci tra aree funzionali e livelli dell'organizzazione.
Flessibilità a trasferte (10-15% del tempo annuo).
Residenza: zona Milano.
Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato - CCNL Tessile.
1 giorno di Smart working.
Azienda in forte crescita.
#J-18808-Ljbffr