Azienda Azienda leader del settore nella produzione di semi-lavorati e dispositivi medici in tessuto non tessuto. Offerta La figura inserita gestirà in maniera autonoma (senza la gestione di un team) le seguenti funzioni: Definire le caratteristiche e la quantità dei prodotti da acquistare, secondo le necessità dei reparti di produzione e vendita. Prevedere in anticipo i tempi di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e, a tal fine, pianificare un programma periodico degli ordini di acquisto. Ricerca, selezione e valutazione di nuovi fornitori e controllo requisiti di qualità e conformità (in collaborazione con il Responsabile Qualità). Negoziare con il fornitore il prezzo e le condizioni contrattuali (in collaborazione con la Direzione). Gestione dei reclami/non conformità fornitori (in collaborazione con il Responsabile Qualità). Interfaccia con HQ per acquisto di alcune materie prime. Emissione degli ordini in base a magazzino e forecast clienti. Controllo delle giacenze di materie prime, materiali da imballo e consumabili vari. Approvvigionamento di materiali vari per gestione generale uffici/fabbrica/magazzino. Controllo e preparazione forecast ordini fornitori materie prime essenziali (con direzione). Aggiornamento files consegne materie prime/imballi ad ogni ordine/forecast e inventario fine mese. Competenze ed esperienza 7 anni di esperienza come Responsabile Acquisti in azienda manifatturiera tessuti e non tessuti. Conoscenza avanzata del pacchetto Office ed esperienza con gestionali aziendali. Ottima conoscenza dell'inglese (C1). Conoscenza delle normative nazionali e internazionali. Capacità di costruire relazioni di lavoro efficaci tra aree funzionali e livelli dell'organizzazione. Flessibilità a trasferte (10-15% del tempo annuo). Residenza: zona Milano. Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato - CCNL Tessile. 1 giorno di Smart working. Azienda in forte crescita. J-18808-Ljbffr