Responsabile Acquisti Settore Hospitality

Dettagli della offerta

**Descrizione ruolo**
Sotto la direzione del General Manager, gestisce e coordina le operazioni di economato per reperire e procurare il cibo, le bevande, i materiali, le attrezzature, le forniture per i servizi degli Hotel garantendo la massima qualità al minor costo.
Tutto il lavoro sarà sviluppato seguendo le linee guida dell'hotel e business plan, il budget di reparto e le procedure di servizio.
Organizza e dirige in maniera impeccabile le attività di stoccaggio del materiale reperito per garantire e contribuire alla realizzazione e al raggiungimento di ratios di reparto Economato.
**Principali Mansioni**
- Assicura il più basso costo in linea con gli standard di qualità richiesti in modo tempestivo per procurare cibo, bevande, materiali, servizi, attrezzature e forniture
- Avvia le procedure di richiesta di acquisto ricevute da parte dei vari reparti
- Identifica sia i fornitori locali e non, e in collaborazione con il General Manager negozia i prezzi e le tariffe
- Mantiene ottimi rapporti di collaborazione con i fornitori locali
- Assicura la corretta procedura in termini di policy aziendali inerenti ad autorizzazioni e firme
- Mantiene un sistema di follow-up su tutti gli acquisti processati
- Verifica e negozia prezzi per elementi gestibili con un contratto corporate (necessità di tutte le strutture)
- Svolge compiti amministrativi per controllare il reparto: Uniform System of Accounts, inventari di reparto e controllo fatture fornitori
- Propone il budget di reparto.
Raccomanda proposte di investimento per migliorare e/o sostituire apparecchiature
- E' responsabile della minimizzazione dei costi di consumo minimizzando le giacenze
- E' responsabile per l'adempimento di tutti gli obblighi di legge connessi all'area e monitora costantemente che gli stessi siano conformi per le ispezioni che possono aver luogo
- Dovrà stabilire e mantenere stretti rapporti di lavoro con tutti i reparti dell'hotel per garantire la massima collaborazione, la produttività, il morale e servizio agli Ospiti
- Segue le linee guida aziendali per l'acquisto da fornitori aziendali
- Dirige e supervisiona la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione di tutti i beni per soddisfare in modo efficace ed efficiente la struttura e le esigenze aziendali
- Assicura che i prodotti acquistati siano in linea con gli standard aziendali; prende misure correttive se necessario
- Garantisce che tutta la merce nelle fatture sia verificata qualitativamente e quantitativamente
- Verifica le informazioni su date di scadenza e prezzi dei beni, prende misure correttive se necessario
- Assicura che i livelli di par stock siano sempre mantenuti per evitare di restare sprovvisti di materiale/scorte
- Assicura la propria rotazione degli stock
- Organizza e supervisiona inventari di reparto elaborando e presentando alla Direzione i risultati
- Fornisce assistenza nel calcolo del costo degli alimenti e altri beni e servizi in base al prezzo di acquisto
- Conosce tutte le procedure di Economato per essere una risorsa efficiente in caso di necessità
- Segue controlli e analisi dei costi di reparto su base continuativa; prende misure per controllare i trend negativi
- Monitora il servizio e il team di lavoro ogni giorno e si concentra su come migliorare e aumentare l'efficienza del servizio
- Analizza i rapporti finanziari del dipartimento, e apporta le azioni correttive e il follow-up ove necessario
- Coordina fatturazione con l'amministrazione
- Controlla le attrezzature dell'economato periodicamente e segnala anomalie
- Utilizza comunicazione interna efficace, comprese le riunioni settimanali con Supervisors (se presenti) o colleghi di reparto per garantire il lavoro di squadra ottimale e la produttività
- Assicura che tutti i dipendenti svolgano il proprio lavoro nel reparto in modo sicuro e che non danneggi sé o altri
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente i un Cluster Alberghiero
- Preferibilmente conoscenza della lingua tedesca di livello almeno B2
- Ottime capacità di negoziazione commerciale
- Ottima gestione delle rimanenze e dei magazzini
- Ottima conoscenza dei programmi di gestione del computer inerenti alla posizione
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Turno diurno
Data di inizio prevista: 31/12/2024


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Acquisti Auto Trento

Fondata nel 2012, AUTO1 Group è una tech company multi-brand il cui obiettivo è creare il modo migliore per acquistare e vendere auto. I suoi brand C2B prese...


Auto1 Group - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Transport Purchasing Specialist - Fixed Time

Sapevi che nel Gruppo Arcese siamo nel pieno della nostra trasformazione per diventare una freight tech company, costruendo la logistica del futuro?Unisciti ...


Arcese - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Procurement Manager (M/F/D)

FRI-EL GREEN POWER S.P.A. è azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare nel settore eolico.Le attività e le principali co...


Fri-El Liquid Biomass S.P.A. - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Responsabile Acquisti Locali E Microlocali

Benvenuto nella pagina Lavora con noi di Despar Nord (Aspiag Service S.r.l. ): entra a far parte del nostro team!Siamo i concessionari dei marchi Despar, Eur...


Despar Nord - Trentino Alto Adige

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-25T14:40:26.456Z