Almagroup Srl seleziona per importante azienda di holding tedesca con sede in provincia di Varese operante nella produzione per componenti interni per treni e autobus
**Responsabile Acquisti, Pianificazione della Produzione ed Expediting**
La proposta di lavoro è per un profilo proveniente dal settore con ral indicativa tra i 50 e 65K + variabile
**Responsabilità e gestione degli acquisti**
- Pianificare e gestire gli acquisti di materie prime, componenti e servizi necessari per la produzione.
- Negoziare contratti con fornitori, assicurando le migliori condizioni di costo, qualità e tempi di consegna.
- Monitorare le performance dei fornitori e sviluppare rapporti di collaborazione a lungo termine.
E coordinamento della pianificazione della produzione ed expediting pur avendo le seguenti competenze.
**Pianificazione della Produzione**:
- Elaborare e implementare i piani di produzione in base agli ordini dei clienti e alle previsioni di vendita.
- Coordinare con i reparti di produzione per garantire l'efficienza dei processi produttivi e il rispetto dei tempi di consegna.
- Gestire e ottimizzare le scorte di magazzino, minimizzando gli sprechi e garantendo la disponibilità dei materiali.
**Expediting**:
- Monitorare e accelerare i processi di approvvigionamento e produzione per rispettare le scadenze.
- Risolvere eventuali ritardi o problemi legati alle forniture o alla produzione, garantendo la continuità delle operazioni.
- Comunicare tempestivamente con clienti e fornitori in caso di modifiche ai tempi di consegna o altre problematiche operative.
**Requisiti RIchiesti**
**Esperienza**:
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione degli acquisti, pianificazione della produzione e expediting, preferibilmente in aziende con produzione su commessa (make to order).
**Conoscenze Tecniche**:
- Ottima conoscenza dei sistemi ERP e del pacchetto Microsoft Office.
- Competenze avanzate nella gestione dei processi di acquisto, pianificazione e logística.
**Competenze Linguistiche**:
- Conoscenza avanzata della lingua inglese, sia scritta che parlata.
**Competenze Personali**:
- Eccellenti capacità di negoziazione e gestione dei fornitori.
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Capacità di lavorare sotto pressione e di risolvere problemi in modo efficace.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €2.500,00 - €4.000,00 al mese