Azienda Realtà industriale italiana, capace di portare il Made in Italy ben oltre i confini nazionali, leader nella progettazione e produzione di componentistica per il mondo retail.
Offerta La risorsa ricercata avrà le seguenti responsabilità:
Gestione del personale dell'Ufficio Acquisti e del rilascio delle OdA a fornitori di Materia Prima e componenti, e di terzisti di conto-lavorazione; Negoziazione degli Accordi di Acquisto inclusi i tempi di consegna (LT) dei fornitori, il lotto minimo di consegna, l'ordine massimo e il multiplo di consegna, il prezzo-listino, il livello di qualità necessaria e le frequenze e condizione d'imballo e trasporto; Emissione delle richieste di quotazione ai fornitori e ai terzisti; Razionalizzazione del numero attuale di fornitori attivi, individuando eventualmente nuovi fornitori che saranno aggiunti in seguito alle attività di marketing di acquisto; Scouting e valutazione di nuovi fornitori, ricercando in particolare servizio, qualità e prezzo (costo totale per l'azienda); Aggiornamento periodico in Anagrafica Articoli dei listini prezzi e degli accordi di fornitura; Creazione delle anagrafiche dei nuovi articoli inseriti nel sistema ERP, complete dei dati necessari al corretto funzionamento dell'ERP e aggiornamento dei lead time di consegna, i lotti minimi, multipli, ecc.
; Risposta tempestiva alle richieste di acquisto di nuovi materiali per la Progettazione nuove serie con target cost definito; Raggiungimento degli obiettivi di riduzione di costo annuale mantenendo le specifiche richieste.
Competenze ed esperienza La risorsa ricercata, in riporto al Direttore Operation, deve essere dotata di una mentalità aperta a conoscere e acquisire nuovi paradigmi (ovvero che non sia legata ai paradigmi tradizionali).
Deve essere dotata di un carattere e di un atteggiamento entusiasta e propositivo, deve essere capace di sviluppare nuove soluzioni e di implementarle nella realtà, lavorando con uno spirito di gruppo.
Deve, inoltre, possedere capacità di relazione interpersonale, quali l'abilità di comunicare in maniera efficace e di guidare le persone dell'Ufficio Acquisti al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Requisiti: Possedere almeno 5 anni di esperienza maturata all'interno di Uffici Acquisti, preferenzialmente di aziende che si occupano di prodotti nel settore metalmeccanico con lavorazioni meccaniche; Titolo di studio Laurea; Buona conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr