**The Nicolaus Hotel Bari è alla ricerca di un* Responsabile Economo da inserire in organico.
Cerchiamo una persona che ami il proprio lavoro e abbia voglia di sperimentare e sviluppare le proprie competenze all'interno di un team dinamico e innovativo.
**
- **Responsabilità**:_
- Ricercare fornitori in linea con le esigenze qualitative delle materie prime richieste dall'Head Chef
- Assicurare la costante e immediata disponibilità dei rifornimenti necessari a tutti i reparti
- Assicurare il controllo al momento della ricezione della quantità e della qualità dei prodotti acquistati
- Assicurare la perfetta rispondenza tra i documenti contabili e l'effettiva giacenza di magazzino
- Provvedere alla determinazione dei fabbisogni dei prodotti F&B e dei beni di dotazione sulla base del budget degli investimenti e della programmazione di ristorazione
- Provvedere a redigere gli ordini di fornitura sulla base delle approvazioni ottenute
- Garantire il perfetto stoccaggio delle merci in quantità idonea alla copertura dei consumi
- Garantire l'ordine dei magazzini e delle celle, nonché la rotazione di tutte le merci e i prodotti
- Garantire la pulizia e l'igiene dei magazzini e delle celle
- Garantire la distribuzione delle merci e dei prodotti di consumo ai reparti secondo necessità
- Partecipare in qualità di componente del team work, alla programmazione dell'offerta di ristorazione
- Presentare alla direzione per l'approvazione la programmazione degli acquisti e la richiesta delle offerte ai fornitori
- Esaminare le offerte pervenute e redigere una tabella di raffronto da sottoporre all'approvazione della direzione
- Assistere il direttore nella stipulazione dei contratti di fornitura
**Skills richieste**
- Buona istruzione di base tecnico amministrativa
- Ottima preparazione merceologica con particolare riferimento alle derrate alimentari
- Attitudine a contrattare con i fornitori
- Capacità di scelta in relazione alla qualità e al prezzo
- Conoscenza delle formule contrattuali d'acquisto e la normativa che ne deriva
- Conoscenza completa dei reparti dell'albergo e degli standard qualitativi dei servizi
- Conoscenza dei software contabili
- Predisposizione all'organizzazione del reparto e alla programmazione degli acquisti
**Cosa possiamo offrirti**:
- **Opportunità di sperimentarti in un contesto dinamico, giovane, ed orientato all'innovazione**:
- **Sfide.
Ci poniamo obiettivi ambiziosi che vogliamo raggiungere con il miglioramento continuo**:
- **Occasione di crescere professionalmente in una realtà aziendale solida che punta alla crescita e allo sviluppo dei propri collaboratori**
Contratto di lavoro: Tempo pieno