Responsabile Acquisti E Logistica

Responsabile Acquisti E Logistica
Azienda:

Semprepronte



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Dettagli della offerta

Stai cercando un impiego o essere parte integrante di un progetto ambizioso?

Se pensi realmente che la tua persona e le competenze fino ad oggi acquisite possano contribuire in modo significativo a creare valore per l'impresa e a raggiungere le mete ambiziose a cui puntiamo, allora continua a leggere.

Sappi che la tua selezione inizierà dal momento in cui deciderai di inviare la candidatura, in quanto sarà esaminata solo se rispetterai i 2 punti qui sotto indicati:

inviaci una tua lettera di presentazione spiegandoci: le tue competenze quali sono i tuoi punti di forza perchè ti piace l'idea di lavorare nell'ufficio acquisti qual è la tua aspirazione che ti piacerebbe raggiungere nel futuro aggiungi altro se ritieni utile farci sapere perché in sintesi ritieni di essere la persona giusta per noi allega il curriculum aggiornato DESCRIZIONE GENERALE DELLA POSIZIONE APERTA: Il responsabile acquisti da inserire all'interno della nostra realtà estremamente dinamica che vende esclusivamente tramite il web, richiede un atteggiamento che punta al miglioramento continuo, una mentalità flessibile, versatile e una propensione alla collaborazione costante con gli altri reparti aziendali.

LE MACRO MANSIONI OPERATIVE LEGATE ALLA MANSIONE: Nel concreto la risorsa di responsabile acquisti e logistica dovrà svolgere 8 principali funzioni:

seguire tutta la parte degli acquisti aziendali curando direttamente il rapporto con i fornitori. L'obiettivo è consolidare e dove possibile migliorare, il delicato equilibrio tra acquistare le merci al miglior prezzo e l'ottenere il rispetto dei parametri di qualità necessari per essere un nostro partner strategico; selezionare scatolifici di elevati standard con cui attivare partnership per il conto lavoro. In altri casi comprare direttamente il prodotto finito e in altri ancora attivare la collaborazione in modalità dropshipping; una volta confermati i prodotti provvedere al caricamento degli stessi nel gestionale e nella piattaforma web in collaborazione con il team marketing; trovare e/o migliorare i contratti con i corrieri espressi; trovare e/o migliorare i contratti di logistica; gestire e rendere efficienti le giacenze in magazzino e/o presso la logistica esterna; continuare a perfezionare il software ShippyPro, con lo scopo di far abbinare ad ogni ordine spedito il trasportatore più idoneo in termine di efficienza tariffaria per singola località, in relazione al peso/volume della specifica fornitura. L'obiettivo è ridurre l'incidenza del costo di trasporto rispetto al fatturato; gestire tutta la parte di approvvigionamento dei prodotti e materiali non primari acquistati dall'azienda (cancelleria e simili). La persona si dovrà interfacciare con il direttivo e il manager del singolo brand, per rimanere a conoscenza del piano d'azione e sapere esattamente gli obiettivi da raggiungere.

REQUISITI RICHIESTI: Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale; Gradita esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni; Forti doti analitiche, proattività e capacità di problem-solving; Elevata capacità d'uso di excel; Spiccate capacità relazionali e comunicative; Forte determinazione al raggiungimento di obiettivi; Elevata propensione a prendersi le responsabilità per portare a termine le mansioni affidate, gestirsi in autonomia il lavoro, mantenendo ritmi in linea con gli standard aziendali di un'azienda in crescita; Costante focus sul come poter svolgere la propria mansione in modo sempre più efficiente, migliore, riducendo i costi e aumentando i benefici; Buona conoscenza pacchetto Office; L'attitudine di compilare e creare statistiche di monitoraggio legate alla mansione e rispettivi KPI strategici; Corretto uso della lingua Italiana scritta e orale. L'atteggiamento e le competenze devono poi essere condite con il desiderio di lavorare in un ambiente di lavoro in continuo mutamento, essendo parte attiva e strategica per perfezionare i processi, in funzione degli ambiziosi obiettivi di crescita dell'azienda.

SI APPRENDERA' L'USO DI: gestionale Mago.net e Scasi; fogli condivisi in Drive; compilazione di KPI (monitoraggio dei risultati raggiunti); l'uso della BI (business intelligence) se utile per svolgere al meglio la mansione. IL PUNTO PIÙ IMPORTANTE (CARATTERISTICHE DELLE PERSONE CHE CERCHIAMO): Integrità ed etica Leadership Competenza e passione Atteggiamento Proattivo MODALITA' D'INGRESSO IN AZIENDA: Il metodo d'ingresso in azienda prevede inizialmente un contratto determinato che si rinnova più volte, fino al concretizzarsi di un'assunzione a tempo indeterminato se ci sono i benefici e vantaggi da entrambi le parti.

ORARIO E MODALITA' DI LAVORO: FULL TIME dal lunedì al venerdì dalle 08:00-12:00 / 13:30-17:30.
Alternanza tra lavoro in ufficio e remote work.

REMOTE WORK: Questa modalità lavorativa potrà essere utilizzata in alternanza con il lavoro in ufficio, solo dopo il periodo di formazione iniziale che avverrà nell'ufficio di Veggiano (PD).

L'unico giorno fisso in azienda è il martedì, più quando ci saranno riunioni o incontri per cui venga richiesta la presenza fisica in sede.

GIORNATA REGALO Il tuo compleanno cade in un giorno lavorativo? L'azienda ti paga l'intera giornata come regalo senza che tu venga al lavoro. STRUMENTI: L'azienda fornirà un moderno computer portatile con cui svolgere il proprio lavoro sia quando si è in ufficio, sia in modalità Remote Work.

COME CANDIDARSI E COSA INVIARE: La selezione inizierà dal momento in cui ci invierai quanto segue:

lettera di presentazione (fondamentale per conoscerti, sapere cosa stai cercando e qual è il contributo che puoi portare al progetto aziendale) curriculum aggiornato


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Acquisti E Logistica
Azienda:

Semprepronte



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Impiegato Ufficio Acquisti

col-wideJob Description: CPL &TAYLOR by Synergos, ricerca: IMPIEGATOUFFICIO ACQUISTI (Rif. ANN222101) Sede di lavoro: Verona, provincia Sud. Contratto offer...


Da Tn Italy - Liguria

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti - Villafranca Di Verona (Vr)

SPP è un'agenzia per il lavoro generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 0000151) e iscritta all'apposito Albo informatico.Na...


Da Spp Agenzia Per Il Lavoro - Liguria

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti Stage Con Finalità Assuntiva

Sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa? Sei un giovane che ha una buona conoscenza del computer e del pacchetto office? Allora candidati per qu...


Da Adecco Italia Spa - Liguria

Pubblicato a month ago

Stage Direzione Acquisti

Al/la tirocinante verranno forniti strumenti e conoscenze atti a maturare specifica conoscenza delle politiche commerciali nel contesto GDO. Il progetto prev...


Da Pam Panorama S.P.A. - Liguria

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-21T07:53:28.875Z