Descrizione azienda RESPONSABILE ACQUISTI ED APPROVVIGIONAMENTO Il nostro cliente è una azienda del settore alimentare specializzato in prodotti vegetali in fase di crescita importante.
Posizione RESPONSABILE ACQUISTI ED APPROVVIGIONAMENTO La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio acquisti ed approvvigionamento e gestirà il processo di acquisti materie prime ed approvvigionamento materiali indiretti (imballi, ecc) in completa autonomia. In particolare dovrà:
Verificare le caratteristiche dei prodotti da acquistare per ogni fase produttiva e ogni reparto, rispettando il budget di approvvigionamento e in coordinamento con le specifiche approvate dall'ufficio qualità; Ricercare e selezionare nuovi fornitori, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo e affidabilità, sia in Italia che all'estero; Condurre le trattative di acquisto: concordare tempi e modalità di consegna della merce seguendo i fabbisogni della produzione; Pianificare operativamente gli acquisti per garantire che tutte le materie prime necessarie siano consegnate nei tempi e nei luoghi corretti seguendo i fabbisogni della produzione; Consolidare le relazioni con i fornitori, sia in fase di selezione che durante l'attività ordinaria, a garanzia della qualità e del servizio di rifornimento; Gestire il pacchetto fornitori già esistente in azienda. Attività di supporto ad altre funzioni aziendali: gestione richieste commerciali per nuove materie prime; coordinamento con planning di produzione; reporting.
Requisiti Desideriamo entrare in contatto con candidate in possesso di diploma/laurea in materie economiche, pregressa esperienza nel ruolo specifico (almeno 8-10 anni) preferibilmente in ambito food; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); conosce e utilizza il Pacchetto Office (in particolar modo Excel, Word e PowerPoint); predisposizione all'utilizzo ed allo sviluppo di sw gestionali propedeutici alla mansione.
Completano il profilo ottime doti relazionali e disponibilità al lavoro in team.
Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con ccnl alimentare con retribuzione in base alle caratteristiche del candidato prescelto.
È previsto il welfare aziendale in base alle performance aziendali fino a una mensilità lorda.
Sede di lavoro: Provincia nord di Rimini
Orario di lavoro: full time L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr