La società nostra cliente è una realtà industriale storica, sinonimo di qualità Made in Italy, leader nel proprio settore.
**Il Ruolo**:
A riporto diretto della proprietà, la persona si occuperà di gestire la funzione acquisti -diretti e indiretti
- dell'azienda, riorganizzandola ed efficientandola, coordinando due collaboratori.
**Job Offer**:
- Sede: provincia di Novara (NO)
- Contratto di assunzione: tempo indeterminato
- Retribuzione interessante e commisurata all'esperienza
- Realtà storica e attenta all'innovazione
**Le Responsabilità**:
- Gestione delle politiche di acquisto all'interno del mercato nazionale e internazionale, scegliendo le strategie più efficienti tra i vari canali di acquisto e le politiche adeguate alla gestione del rischio
- Gestione delle trattative e delle negoziazioni con i fornitori in un'ottica di massimizzare l'efficacia e l'efficienza di prezzi, modalità di pagamento, tempi e servizi
- Coordinamento di due collaboratori, coordinandoli e supervisionandoli nei processi di analisi dei costi e nella gestione della catena di fornitura
- Riorganizzazione e ristrutturazione dei processi e dei flussi della funzione Acquisti aziendale
**I Requisiti**:
- Laurea con indirizzo tecnico o economico, o similari
- Esperienza di almeno 8 anni nella funzione acquisti, almeno la metà dei quali trascorsi in realtà industriali organizzate e complesse
- Inglese fluente.
Tedesco e Cinese saranno considera un plus
- Conoscenza delle dinamiche di acquisto nel settore industriale metalmeccanico
- Metodo di lavoro strutturato ed efficiente
- Conoscenza di un ERP con modulo Acquisti ed Excel
- Spiccata leadership e capacità di guidare un team relazionandosi al meglio con le persone che lo compongono
- Comprovate abilità nella trattativa e nella negoziazione
- Mentalità analitica e mindset orientato al dato e ai numeri
- Ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi nel giusto modo con interlocutori diversi in un'ottica di collaborazione
- Senso di responsabilità verso il proprio lavoro e onestà