Per importante realtà parte di un prestigioso gruppo multinazionale, in ottica di potenziamento ci ha incaricati di individuare la figura di un/a:
RESPONSABILE ACQUISTI - SETTORE ELETTRONICO
La risorsa, a diretto riporto dell'AD, si occuperà di Organizzare l'approvvigionamento delle materie prime, dei semilavorati e del materiale di confezionamento secondo il piano di produzione aziendale.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
Valuta i bisogni aziendali di beni, definendo quantità, qualità, tempi, caratteristiche tecniche, etc..
Analizza le alternative in materia di politiche di gestione degli acquisti e delle scorte, individuando la soluzione più consona.
Concorda con la direzione aziendale il budget di approvvigionamento.
Stipula ordini aperti e ritiri secondo le esigenze di produzione.
Crea la lista degli indicatori di selezione del portafoglio fornitori (costi, tempi, metodi, affidabilità, servizi offerti, etc.
).
Ricerca i fornitori attraverso diversi canali quali:
Internet, fiere di settore, grossisti, Camera di Commercio etc.
Gestisce il database dei fornitori edei potenziali.
Coordina e supervisiona le attività dei buyer, dando disposizioni sulla programmazione operativa degli ordini di acquisto.
Seleziona i fornitori di interesse, procede ad un'analisi comparativa, effettua una verifica degli standard qualitativi attesi, anche con il supporto del dipartimento qualitativo, e del loro posizionamento sul mercato.
Adotta tecniche e stili di negoziazione per la definizione dei termini di fornitura (prezzo, modalità e tempi di consegna, etc.
).
Laurea in economia, ingegneria o cultura equipollente;
Ha maturato esperienza almeno quinquennale nell'ambito acquisti presso aziende manufatturiere operanti nel settore elettronico/componentistica elettronica;
Possiede ottime doti di mediazione e di negoziazione, è in grado di relazionarsi a vari livelli di interlocutore
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, dimestichezza nell' utilizzo di software informatici per la gestione degli acquisti/magazzino/programmazione della produzione (ERP) conoscenza del pacchetto Office.
Sede di lavoro:
provincia di Belluno