Il nostro cliente è un'importante azienda italiana, che da oltre 60 anni opera nel settore dell'autotrasporto, specializzandosi nella produzione e distribuzione di componenti aftermarket di ricambio per veicoli industriali, commerciali e di trasporto su rotaia.
Siamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato per assumere il ruolo di Responsabile Acquisti. In questa posizione chiave, collaborando con il Product Manager e Supply Chain Manager, sarai responsabile di un team di risorse e della gestione e dell'ottimizzazione dell'intero processo di approvvigionamento per garantire un flusso costante di materiali e componenti di alta qualità.
Le Principali Responsabilità Includono:Supervisionare e guidare il team di acquisti, fornendo leadership, formazione e supporto continuo per garantire un'eccellenza operativa;Definire e implementare una strategia di approvvigionamento a lungo termine;Gestione dei fornitori (sia in Italia che all'estero), negoziazione dei contratti e gestione delle relazioni;Monitoraggio delle tendenze del settore e valutazione delle opportunità di miglioramento;Governare la complessità del prodotto attraverso la collaborazione con un team multifunzione;Garanzia della conformità alle normative e delle pratiche etiche nel processo di approvvigionamento.Cosa fa la differenza in questo ruolo e cosa ricerchiamo in te?Laurea in Economia, Ingegneria o campo correlato;Esperienza consolidata nel ruolo (>5 anni);Competenza nella gestione di acquisti internazionali;Forti capacità negoziali e di problem-solving;Eccellenti competenze organizzative e gestionali;Esperienza pregressa in aziende di produzione;Ottima padronanza della lingua inglese.La provenienza dal settore automotive sarà considerato un plus.
Tipo di contratto: indeterminato
Sede di lavoro: Castel Guelfo di Bologna (con possibilità di smart-working per 1/2gg alla settimana)
#J-18808-Ljbffr