Divisione Permanent Placement ricerca per un'importante azienda in provincia di Arezzo, impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate, un Responsabile Acquisti da inserire direttamente nel proprio team.
Ruolo e mansioneLa risorsa avrà un ruolo strategico nella gestione degli approvvigionamenti e nella relazione con i fornitori, con possibilità di crescita professionale nel tempo.
Invio ordini ai fornitori e gestione delle relazioni quotidiane;Invio di solleciti per il rispetto delle tempistiche di consegna;Richiesta di preventivi e valutazione delle offerte ricevute;Scouting di nuovi fornitori per l'ampliamento del parco fornitori;Partecipazione a fiere di settore e incontri con rappresentanti per aggiornamenti di mercato;Ottimizzazione e analisi dei costi di acquisto;Produzione di report e analisi di performance;Gestione delle anagrafiche e dei listini prezzi all'interno del sistema ERP;In futuro, una volta acquisita maggiore autonomia e conoscenza tecnica, la risorsa si occuperà anche di:Negoziazione con i fornitori di particolari a disegno;Controllo della qualità dei materiali e dei componenti acquistati;Gestione autonoma delle scorte e delle previsioni di approvvigionamento.Requisiti e Competenze RichiesteDiploma o Laurea inerente al ruolo;Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di acquisti, preferibilmente nel settore meccanico/elettronico;Capacità di lettura di documenti tecnici e risposta via email in lingua inglese (fornitori esteri limitati);Plus: Conoscenza delle distinte base e competenze tecniche nel settore.ALTRE INFORMAZIONIContratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza;
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr