Si occuperà della gestione delle trattative e dei contratti relativi a beni e servizi nonché della promozione dei principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale attraverso la diffusione del codice di comportamento fornitori.
Sarà suo compito:
- Assicurare il coordinamento e il controllo delle attività inerenti all'acquisto di beni e servizi in accordo con le linee guida e le procedure della Capogruppo.
- Definire, in accordo con il Project Manager e/o Direzione Aziendale, le strategie operative nonché il piano degli approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di commessa e curarne i relativi aggiornamenti.
- Gestire la presa in carico delle richieste d'acquisto provenienti dalle unità richiedenti, la preparazione e supervisione delle richieste di offerta ai fornitori/subappaltatori, la negoziazione commerciale e la stipula dell'ordine di acquisto/contratto.
- Definire, in accordo con il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, gli aspetti amministrativi e finanziari legati al contratto.
- Presidiare lo start-up della commessa.
- Gestire i rapporti con i fornitori/subappaltatori, definendo le tempistiche ed i termini di consegna e di pagamento nel rispetto e in aderenza alle linee guida della Capogruppo.
È richiesta familiarità col pacchetto Office, una conoscenza realmente operativa della lingua inglese e disponibilità a spostamenti e brevi trasferte in Italia e all'estero.
Ottime doti relazionali e negoziali, capacità organizzative, atteggiamento collaborativo, spirito di squadra e orientamento al problem solving completano il profilo ricercato.
È richiesta la residenza in zona (area di Tortona e quindi Pavese ed Alessandrino).
**About the company**: Il nostro cliente, parte della Divisione Trasporti di un gruppo grande e prestigioso, è una realtà con quasi 100 anni di storia, leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di motrici, rimorchi e semirimorchi cisterne per il trasporto su strada di prodotti petroliferi, bitume, prodotti chimici, prodotti criogenici, GPL e pure acqua. L'azienda conta oggi 50 dipendenti e sta espandendo il proprio business (che nel complesso vale 25 mio di euro) all'estero.