SCOPO DELLA POSIZIONELa ricerca è rivolta ad un professionista con esperienza di almeno 5 anni maturata in realtà produttive complesse e modernamente organizzate.
Compito di questa funzione sarà supervisionare l'attività delle "Spedizioni Italia ed estero" e del "Magazzino PF/MP Generali" coordinando le due funzioni al fine di ottimizzare l'organico e l'utilizzo del personale.
Dovrà essere il referente per i SW WMS e TMS ed in particolare partecipare e coordinare operativamente i progetti in essere per passare ad una logistica 4.0.
Dovrà quindi guidare il cambiamento in essere portando a compimento il progetto coordinandosi con i consulenti esterni che supportano ICEL in questo importante progetto.
AREE DI RESPONSABILITA' E PRINCIPALI ATTIVITA' Garantire e coordinare la gestione efficace ed efficiente del servizio.
Gestisce e supervisiona il personale di competenza trasferendo allo stesso le linee guida aziendali.
Stabilisce ed approva i piani di spedizione tenendo conto del P.O.
scadenziato e delle specifiche priorità indicate dai Servizi Commerciali, garantendo l'efficacia e la qualità del servizio consegne.
E' responsabile operativo di progetti di miglioramento inerenti la logistica ed il magazzino.
Verifica che le spedizioni utilizzino i corretti vettori indicati dall'ufficio Acquisti.
Coordina e collabora con l'ufficio spedizioni al fine di applicare il più efficacemente la policy di utilizzo dei vettori garantendo sempre il servizio al cliente finale e l'ufficio magazzino al fine di ottimizzare le risorse e le varie attività nel rispetto dei programmi.
Verifica che l'ufficio Spedizioni e Magazzino raggiungano e rispettino il raggiungimento dei target aziendale.
Fornisce alla direzione i KPI del proprio servizio.
Assicura che tutto il flusso del reso (ritiro presso cliente, ricevimento merce, compilazione distinta di scarico a corso lavoro) sia eseguito nei tempi richiesti.
COMPETENZE ED ESPERIENZA La candidatura ideale è costituita da un profilo che risponde alle seguenti caratteristiche: Figura laureata ingegneria gestionale/economia, con esperienza in aziende di medio/grandi dimensioni.
Buone competenze comunicative e capacità di gestire in modo efficace i rapporti interpersonali.
Propositività, capacità di lavorare in modo autonomo.
Capacità di motivare e creare un team di lavoro.
Competenza nell'uso di software e sistemi informatici per la gestione della logistica (WMS, TMS, qlick, Rfid, ecc…).
Buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Spiccata attitudine al raggiungimento degli obiettivi fissati, mediante il tenace e deciso svolgimento delle attività giornaliere.
Completano il profilo buone capacità organizzative, precisione, problem solving e team working.
COORDINAMENTO CON LE ALTRE AREE Al titolare della posizione è richiesta la collaborazione ed il dialogo quotidiano con: I Servizi Commerciali.
La Programmazione della Produzione.
Il Controllo di Gestione.
Gli Acquisti.
SEDE LAVORATIVA: LUGO (RA) #J-18808-Ljbffr