Resp. Coordinamento Spedizioni e MagazzinoDescrizione del lavoro
SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta ad un professionista con esperienza di almeno 5 anni maturata in realtà produttive complesse e modernamente organizzate. Compito di questa funzione sarà supervisionare l'attività delle "Spedizioni Italia ed estero" e del "Magazzino PF/MP Generali" coordinando le due funzioni al fine di ottimizzare l'organico e l'utilizzo del personale. Dovrà essere il referente per i SW WMS e TMS ed in particolare partecipare e coordinare operativamente i progetti in essere per passare ad una logistica 4.0. Dovrà quindi guidare il cambiamento in essere portando a compimento il progetto coordinandosi con i consulenti esterni che supportano ICEL in questo importante progetto.
AREE DI RESPONSABILITA' E PRINCIPALI ATTIVITA' Garantire e coordinare la gestione efficace ed efficiente del servizio.Gestisce e supervisiona il personale di competenza trasferendo allo stesso le linee guida aziendali.Stabilisce ed approva i piani di spedizione tenendo conto del P.O. scadenziato e delle specifiche priorità indicate dai Servizi Commerciali, garantendo l'efficacia e la qualità del servizio consegne.E' responsabile operativo di progetti di miglioramento inerenti la logistica ed il magazzino.Verifica che le spedizioni utilizzino i corretti vettori indicati dall'ufficio Acquisti.Coordina e collabora con l'ufficio spedizioni al fine di applicare il più efficacemente la policy di utilizzo dei vettori garantendo sempre il servizio al cliente finale e l'ufficio magazzino al fine di ottimizzare le risorse e le varie attività nel rispetto dei programmi.Verifica che l'ufficio Spedizioni e Magazzino raggiungano e rispettino il raggiungimento dei target aziendale.Fornisce alla direzione i KPI del proprio servizio.Assicura che tutto il flusso del reso (ritiro presso cliente, ricevimento merce, compilazione distinta di scarico a corso lavoro) sia eseguito nei tempi richiesti. COMPETENZE ED ESPERIENZA Figura laureata ingegneria gestionale/economia, con esperienza in aziende di medio/grandi dimensioni.Buone competenze comunicative e capacità di gestire in modo efficace i rapporti interpersonali.Propositività, capacità di lavorare in modo autonomo.Capacità di motivare e creare un team di lavoro.Competenza nell'uso di software e sistemi informatici per la gestione della logistica (WMS, TMS, qlick, Rfid, ecc…).Buona conoscenza del pacchetto MS Office.Buona conoscenza della lingua inglese.Spiccata attitudine al raggiungimento degli obiettivi fissati, mediante il tenace e deciso svolgimento delle attività giornaliere.Completano il profilo buone capacità organizzative, precisione, problem solving e team working. COORDINAMENTO CON LE ALTRE AREE I Servizi Commerciali.La Programmazione della Produzione.Il Controllo di Gestione.Gli Acquisti. SEDE LAVORATIVA: LUGO (RA)
#J-18808-Ljbffr