CHI SIAMOIlGruppo Hofmannopera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane.
Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.IL TUO RUOLOPer nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire comeRESIDENT MANAGER - settore HospitalitySotto la direzione del General Manager il profilo ricercato gestisce e coordina l'attività di struttura per fornire un servizio efficiente, tempestivo, cortese e proattivo verso gli Ospiti.Lavora per massimizzare i ricavi dei servizi ancillari (FB, Spa, Varie) e si adopera per il rispetto dei costi seguendo il business plan, il budget e le procedure di servizio.È il garante della massimizzazione della guest experience e si adopera per la costruzione di un ambiente lavorativo sereno ad armonicoNel dettaglio:Supervisiona il business teso a massimizzare le performance economico/finanziare rispetto a fatturato e marginalitàSi dedica alla massimizzazione della guest experience coinvolgendo i suoi riporti verso questo goalCura e gestisce gli standard di servizio definiti proponendo azioni per il miglioramentoCura gli standard di prodotto pianificando al meglio le manutenzioni ordinarie sia per tutto ciò che riguarda la parte di front (touch points con il cliente) sia per tutta la parte di back (impianti, attrezzature)Partecipa alla creazione del budget annuale di PL, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissati per le proprie aree di competenza con particolare riferimento all'area FB si adopera per massimizzare i risultati del reparto rispettando il concept che la business unit intende dare e definendo la creazione di menù in linea con il conceptPartecipa alla creazione del budget annuale di PL, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissatiSupervisiona il rispetto delle procedure di servizio dei reparti operativiCollabora proattivamente e con senso di disponibilità con il reparto Sales Marketing che è il responsabile delle politiche commerciali, marketing, comunicazione e revenue management per la business unitResponsabilità del mantenimento di un clima aziendale sereno e rispettoso verso i collaboratori della struttura curando la creazione di uno spirito collaborativo all'interno della squadraSi occupa di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza sul luogo di lavoro e, più in generale, si adopera affinché la struttura lavori in assoluta compliance rispetto alle normative esistenti in ambito alberghieroPropone al General Manager eventuali investimenti da fare dentro la strutturaAderisce alle policies della business unitLavora per lo sviluppo delle policies aziendali in chiave ESG (Environmental, Social and Governance)Si interfaccia con proattività con le funzioni aziendali della holding che sono a supporto della business unit hospitality con particolare riferimento alle Risorse Umane e Amministrazione/Controllo di gestioneREQUISITI RICHIESTIEsperienza in gestione di strutture alberghiere nel segmento LuxuryCapacità di comprendere il contesto di riferimentoCapacità di coordinare il lavoro di un team esercitando una leadership basata sull'ascolto, l'empatia ed il rispettoProattivita' e desiderio di partecipare alla costruzione dell'identità aziendaleConoscenza del funzionamento del conto economico di un'azienda alberghieraAbilità nello sviluppare soluzioni innovative per incrementare la produttivitàAbilità di negoziazione sia in setting interni che esterniConoscenza della lingua italiana ed ingleseSI OFFREInserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profiloOrario full time, 40 ore settimanali.Luogo di lavoro: Bolzano #J-18808-Ljbffr