CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.
Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come RESIDENT MANAGER .
Il profilo ricercato gestisce, coordina e supervisiona i reparti: housekeeping, front office, SpA.
Nel dettaglio:
Gestisce, come supervisore, il settore servizi di housekeeping, front office, SpA. Si dedica alla massimizzazione della guest experience dell'ospite dell'area room division coinvolgendo il General Manager verso questo obiettivo. Collabora proattivamente e con senso di disponibilità con il reparto Sales & Marketing che è il responsabile delle politiche commerciali, marketing, comunicazione e revenue management per la business unit. Cura gli standard di prodotto pianificando al meglio le manutenzioni ordinarie sia per tutto ciò che riguarda la parte front (touch points con il cliente), sia per tutta la parte del back (impianti, attrezzature) dell'area room division. Verifica i risultati operativi della parte room division in base agli obiettivi di budget. Gestisce la struttura ricettiva dei dipendenti ad esso collegati/subordinati in accordo con l'ufficio Risorse Umane. Supervisiona il rispetto delle procedure di servizio dei reparti operativi della parte room division. Suggerisce eventuali miglioramenti attraverso richieste di investimento patrimoniali per attrezzature, dotazioni e materiali vari. Si attiva per il mantenimento di un clima aziendale sereno e rispettoso verso i collaboratori della struttura curando la creazione di uno spirito collaborativo all'interno della squadra. Si occupa di garantire il rispetto delle norme igienico – sanitarie e di sicurezza sul luogo di lavoro e, più in generale, si adopera affinché la struttura lavori in assoluta compliance rispetto alle normative esistenti in ambito alberghiero. Aderisce alle policy della business unit ed a quelle derivanti dalla Capogruppo. Lavora per lo sviluppo delle policy aziendali in chiave ESG. Si interfaccia con proattività con le funzioni aziendali della Capogruppo che sono a supporto della business unit hospitality con particolare riferimento alla Risorse Umane e Amministrazione/Controllo di gestione. Con particolare riferimento all'area F&B, in assenza e sotto le indicazioni del General Manager, si pone come punto di riferimento per i reparti dell'area rispettando il concept che la business unit intende dare e definendo la creazione di menù in linea con il concept. REQUISITI RICHIESTI
Esperienza in gestione di strutture alberghiere e in particolar modo nei segmenti City e Business Hotel nel settore Room Division. Capacità di comprendere e relazionarsi con il contesto di riferimento. Solide doti di leadership e collaborative, per poter coordinare il lavoro di un team basato sull'ascolto, empatia e rispetto. Eccellenti capacità organizzative e di comunicazione. Proattività e desiderio di partecipare alla costruzione dell'identità societaria. Conoscenza del funzionamento del conto economico di un'azienda alberghiera. Abilità nello sviluppare soluzioni innovative per incrementare la produttività. Abilità di negoziazione sia in setting interni che esterni. Ottime conoscenze della lingua tedesca ed inglese. SI OFFRE
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo.
Orario full time, 40 ore settimanali.
Luogo di lavoro: Bolzano
Settore: Hotel/Turismo
Ruolo: Altro
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr