La risorsa avrà modo di occuparsi delle seguenti attività: Supportare il calcolo delle riserve tecniche in conformità alle indicazioni della Direttiva Solvency II.
Supportare le proiezioni delle riserve tecniche future, sia a livello interno per la definizione annuale del budget, che a livello normativo per l'ORSA Solvency II.
Collaborare al calcolo del modulo SCR Underwriting Risk Solvency II.
Collaborare con il Risk Management per l'analisi dei dati per il Solvency II.
Contribuire ad applicare in modo efficace il sistema di gestione dei rischi, in particolare rispetto alla modellizzazione dei rischi sottesa al calcolo dei requisiti patrimoniali in stretta collaborazione con l'area di risk management di gruppo.
Contribuire al calcolo delle "B est estimate local".
Supportare il finance nella corretta allocazione a bilancio delle informazioni desumibili e collegabili alle stime a costo ultimo delle riserve (tardivi, adeguamento a costo ultimo, riserva rischi in corso etc).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laureandi/ti in Scienze Statistiche e Attuariali.
Preferibile conoscenze tecniche-attuariali e in ambito di analisi stocastiche, analisi rischio ALM.
Conoscenza del regolamento Solvency II.
Conoscenza IFRS 9 e 17.
Ottima conoscenza Excel.
Inglese.
Completano il profilo: Proattività, Capacità di organizzare individualmente il proprio lavoro, Orientamento al risultato,Rispetto delle scadenze, Team work, Curiosità e voglia di ampliare le proprie conoscenze.
Ottima opportunità di carriera.
Ticket pasto del valore di 8€ Possibilità di lavorare 2 giorni in smart terminato il periodo iniziale di formazione.
Ambiente dinamico.
Siamo alla ricerca di un Reserving Junior, la risorsa si occuperà di supportare l'area nel calcolo e definizione delle riserve tecniche per la Compagnia (ABE).