Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Descrizione- Gestione del Planning delle Struttura, in collaborazione con il Responsabile dell'attività di Revenues, interno e esterno all'Organizzazione aziendale, della realizzazione dei target aziendali di vendita delle camere e dell'occupazione del Resort;
- Gestione e supervisione del reparto prenotazioni dell'hotel e dei relativi addetti, assicurando l'efficace ed efficiente processo di prenotazione indiretta su Channel online e statica per i TO, che diretta tramite il Booking Engine che a mezzo mail e telefono.
- Gestione costante e dinamica dei contratti sottoscritti con i Tour Operator finalizzata alla fidelizzazione delle relazioni di partnership e allo sviluppo equilibrato ed efficace del canale di vendita.
- Supervisionare e formare il team di prenotazioni, assicurando elevati standard di servizio e accuratezza nei processi di prenotazione.
- Monitorare la disponibilità delle camere e aggiornare regolarmente il sistema di gestione delle prenotazioni.
- Applicare le strategie tariffarie e di vendita definite, monitorando le prestazioni e apportando modifiche per raggiungere gli obiettivi di occupazione e revenue.
- Collaborare con gli altri dipartimenti per allineare le strategie e garantire una comunicazione coerente con i clienti.
- Analizzare le tendenze di prenotazione e produrre report periodici sulle performance del reparto.
- Risolvere eventuali problematiche con i clienti riguardanti prenotazioni, modifiche e cancellazioni, assicurando sempre un'esperienza positiva.
Profilo del Candidato- Laurea in Economia, Management Alberghiero, Turismo o simili.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di prenotazione o gestione delle prenotazioni in strutture alberghiere di alta categoria.
- Esperienze pregresse maturate nell'ambito delle attività di Revenue management.
- Conoscenza approfondita dei software di gestione alberghiera (PMS) e dei principali canali di distribuzione (OTAs, GDS, channel manager).
- Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
- Abilità di leadership e gestione di team, con attitudine a lavorare in modo proattivo e autonomo.
- Ottima padronanza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
- Capacità di analisi e orientamento ai risultati, con esperienza nella gestione dei KPI relativi a occupazione e ricavi.
Offerta di LavoroOttima opportunità di carriera nel settore Turistico, Alberghiero, Ristorazione (Ho.re.ca).
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