Job Description Il Reservation Agent è responsabile della gestione delle prenotazioni, basandosi sulla disponibilità e le preferenze degli ospiti, e collabora con il reparto Sales per ottimizzare l'occupazione dell'hotel.
Le sue principali attività includono: Gestione delle richieste di prenotazione via telefono, e-mail e corrispondenza, con conferme tempestive.
Aggiornamento delle disponibilità e delle prenotazioni sui sistemi operativi e portali di prenotazione, inclusi i GDS (Global Distribution System).
Gestione dei pagamenti per le prenotazioni e delle commissioni.
Fornire assistenza agli ospiti nella pianificazione e prenotazione dei servizi aggiuntivi.
Qualifications Il nostro candidato ideale ha: Esperienza di almeno 2 anni nella medesima posizione e categoria alberghiera.
Conoscenza della lingua inglese in maniera fluente scritta e parlata (la conoscenza di una seconda e/o terza lingua straniera rappresenterà titolo preferenziale).
Conoscenza dei principali sistemi di gestione alberghiera PMS (Protel requisito preferenziale) nonché dei principali portali e dei sistemi di prenotazione.
Buona conoscenza pacchetto Office Ottima propensione alla vendita Flessibilità ai turni di lavoro predisposizione al lavoro secondo standards di qualità; empatia, professionalità e ottime doti comunicative.
E' inoltre richiesta puntualità, versatilità, doti relazionali, lavoro di squadra e forte motivazione Additional Information La risorsa scelta verrà inserita in una realtà lavorativa di eccellenza in cui ogni risorsa viene accolta nel rispetto completo della propria individualità e dove il contributo professionale e personale viene riconosciuto quotidianamente.
L'inserimento e la retribuzione competitiva e incentivante saranno commisurati in base alla seniority della risorsa scelta e comunicati in sede di colloquio Disponibilità dal 16 aprile ad ottobre Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico Possibilità di crescita e sviluppo professionale Alloggio o residenza in zona