Research Team Manager

Dettagli della offerta

Per il nostro dipartimento di Research Insights cerchiamo un/una Research Team Manager.
Ruolo La figura ricercata ha passione per le ricerche di mercato (principalmente qualitative) ed è appassionata di social network, curiosa di osservare e comprendere i nuovi trend emergenti di questo settore.
La figura selezionata si occuperà di: gestire il team di analisti e ricercatori, coordinando e supervisionando le loro attività in base alle loro competenze, attitudini e carichi di lavoro supportare il team delle vendite su clienti specifici con bisogni di ricerca collaborare con gli Account Manager nella gestione di progetti di monitoraggio complessi, per supportare i relativi clienti che utilizzano la Suite Blogmeter con obiettivi di ricerca; gestire clienti strategici, dal punto di vista della delivery di prodotti di ricerca, insights e actionables saltuariamente, condurre analisi qualitative complesse con l'obiettivo di individuare i nuovi trend, bisogni e segnali deboli emergenti sia dall'analisi delle conversazioni online sia da eventuali survey configurare la Suite di software di analisi proprietaria Blogmeter, identificando e inserendo nei database aziendali nuove fonti social, profili social rilevanti e parole chiave (query) pertinenti per i progetti attivi di monitoraggio sui social media; gestire e monitorare il budget di team e di progetto Requisiti Sono requisiti necessari: Laurea in marketing, comunicazione, sociologia, psicologia o simili; Ottime doti di leadership; Esperienza nella gestione di clienti di grandi dimensioni; Capacità organizzative e stima dei carichi di lavoro per sè e per gli altri; Competenze da ricercatore / supervisore report di ricerca e controllo qualità; Rispetto delle scadenze; Precisione, determinazione e focalizzazione sugli obiettivi; Ottime capacità analitiche, di sintesi e di lettura e comprensione dei contesti sociali e di natura Social; Problem solving; Project management; Gestione e soddisfazione del cliente; Conoscenza dei principali social network (Instagram, TikTok, YouTube) Ottima conoscenza del pacchetto Office e Google Workspace Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta Sono requisiti preferenziali: Aver utilizzato tool di social media monitoring (anche gratuiti), Facebook Insights, Google Analytics o altri tool di social analytics; Conoscenza di altre lingue straniere Gli interessati ambosessi (L.903/77e 125/91) di tutte le età e tutte le nazionalità (L.215/03 e 216/03)., possono inviare il loro CV all'indirizzo email ****** indicando in oggetto la posizione per cui si stanno candidando.
#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

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