RICERCA, STUDI E SVILUPPO Roma
Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno promuove le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.
Telefono Azzurro ricerca Risorse per attività di Ricerca, Studi e Sviluppo nel settore infanzia ed adolescenza con capacità ricerca, analisi degli scenari e definizione di aree di sviluppo, con un'alta motivazione a lavorare per la tutela e il benessere dei minori .
RUOLO
Le risorse devono analizzare, sviluppare e realizzare le attività di ricerca nei diversi ambiti. L'obiettivo principale dell'area è quello di approfondire e produrre contenuti relativi a tematiche emergenti e non, attinenti al settore infanzia ed adolescenza, sulla base dei quali sviluppare nuove progettualità o produrre materiali divulgativi e scientifici.
Individuate le aree e tematiche di maggior interesse per Telefono Azzurro, le risorse si occuperanno di:
approfondire le singole tematiche in un'ottica nazionale ed internazionale,analizzare dati nazionali ed internazionali, individuando tematiche emergenti e monitorandone l'evoluzione,produrre contenuti, dossier, ricerche ai fini istituzionali, divulgativi e scientifici,collaborare anche alla stesura dei piani di comunicazione e di raccolta fondi attinenti alle tematiche individuati,produrre gli eleaborati nei tempi e modalità individuate,collaborare con l'area progetti nella stesura e presentazione dei progetti stessi Profilo:
Diploma di Laurea in discipline sociali o psicologiche o legali;
Master o diploma post laurea;
Ottima conoscenza dell'inglese (C1);
Esperienza nell'ambito della ricerca;
Capacità di pianificazione/ programmazione del lavoro e del budget;
Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e sovranazionale;
Costituisce titolo preferenziale:
Aver svolto attività simili in strutture no profit, associazioni/enti a carattere internazionale, preferibilmente nell'area infanzia ed adolescenza
Sede: Roma
Si prega i candidati di caricare il cv in lingua inglese. Si richiede anche una lettera motivazionale, sempre in inglese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa vigente.