**Research Insights Internship**
**Together** è un'agenzia di nuova generazione nata nel 2019 nel gruppo OneDay: siamo un'agenzia creativa, un partner media, una casa di produzione e molto altro.
Il nostro modello e la nostra cultura si basa sull'idea che nessuno di noi è un'isola e che non basta mettere al centro le persone: oggi è sempre più importante mettere al centro le relazioni.
Creare relazioni, per Together, vuol dire connettere le persone a tutto ciò che le circonda - brand, persone, luoghi, tecnologie - anche quando sembra impossibile.
Dalla loro unione nasce **qualcosa di nuovo, di rilevante, di magico.
** Nasce **un'idea, un'emozione.
** Si chiama **togetherness**.
Per trovare la togetherness e creare relazioni rilevanti tra brand e persone ci muoviamo in modo fluido su tutti i canali e su tutte le fasi della relazione: le nostre idee nascono dall'interpretazione dei dati e da una strategia che si basa sulla conoscenza profonda delle persone, si sviluppano in campagne integrate che spesso produciamo internamente e che si connettono alle persone al posto giusto nel momento giusto grazie all'integrazione tra creatività media.
**Chi stiamo cercando?
**
Sei la persona giusta per noi se:
- Hai doti analitiche e capacità di comprendere ed interpretare il significato nascosto dietro ogni dato;
- Sei una persona curiosa, ami scoprire e aggiornarti su trend, attualità e fenomeni social del momento;
- Hai una passione per il mondo dei Social Network ed un'ottima conoscenza delle principali piattaforme (es.
Instagram, TikTok, LinkedIn, Twitch);
- Hai una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Hai buona padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.
**Nice to have**
- Hai conoscenza o utilizzato già in passato tool di social listening come Brandwatch o Talkwalker e/o di social insights come LinkedIn Analytics, Facebook Insight o altri tool di social analytics;
- Neolaureat* in Marketing, Comunicazione o Scienze Sociali;
- Hai un'esperienza, anche breve, in ruoli analoghi.
**Di cosa ti occuperai**
- Realizzazione di report mirati ad identificare i trend del mercato, analizzare il conversato online, la web reputation di brand e/o relativi competitor;
- Analisi e ricerche di insight che guidino strategia e creatività nella comprensione di come pensano, si sentono e si comportano i consumatori;
- Impostazione delle query di ricerca e dashboard nel nostro tool di social listening.
**Cosa offriamo**
- Nelle prime fasi verrai format* e affiancat* nelle singole attività, dall'apprendimento dell'utilizzo dei tool alla realizzazione dei report e delle analisi.
Prevediamo un inserimento in stage extracurriculare di 800€ al mese;
- Un contesto giovane, super dinamico e in continua evoluzione;
- Un ambiente di lavoro stimolante: si lavora sodo ma si ride molto e ci si diverte sempre.
**Come funziona l'iter di selezione**
- Leggeremo il tuo CV (non Europass please!!
);
- Se troveremo il giusto match ti ricontatteremo entro 15 giorni per conoscerci;
- Organizzeremo una prima videocall conoscitiva;
- Organizzeremo un secondo colloquio in presenza al C30, dove avrai modo di conoscere qualche key people di Together.
Entrare in Together vuol dire far parte di OneDay: una realtà che ha rivoluzionato il modo di costruire le community e di mettere al centro le nuove generazioni.