Siamo un'agenzia creativa nata nel 2019 e parte del gruppo Plus Company.
In quattro anni siamo cresciuti così velocemente da diventare, oggi, un team di oltre 80 persone che lavora con clienti italiani e internazionali, tra cui Prime Video, Amazon Music, Costa Crociere, AC Milan e Zalando.
Il nostro DNA è social, nel vero senso della parola: analizziamo il contesto sociale e culturale in cui viviamo, per identificare insight che aiutino i brand a creare connessioni rilevanti con le persone.
Applichiamo questa visione a campagne integrate e strategie continuative sui diversi media.
Research Insight Team All'interno del più ampio dipartimento strategico, la risorsa verrà inserita nel team Research Insight il quale si occupa, a monte, dello studio dello scenario digitale, sociale e culturale dove le nostre creatività prendono vita e, a valle, dell'analisi, valutazione e validazione delle performance dei nostri progetti creativi, sia in ottica qualitativa che quantitativa.
Cosa stiamo cercando Il Research Insights Executive ha il compito di analizzare e interpretare i dati provenienti dal mondo social (ma non solo), con lo scopo di individuare insight e opportunità di comunicazione da sviluppare insieme al reparto strategico dell'agenzia.
Deve saper combinare l'attitudine del nerd di Excel e la rigorosità nel trattamento del dato con la curiosità e il fiuto di un sociologo.
Mansioni principali Monitoraggio delle performance social e delle campagne di comunicazione dei vari brand, con relative attività di reportistica e presentazione; Attività di social listening per cogliere il punto di vista del consumatore; Analisi della concorrenza; Supporto nella conduzione di ricerche quali-quantitative (interviste, focus group, questionari); Ricerca di trend e fenomeni culturali emergenti; Requirements Passione per il mondo digitale e solida familiarità con i principali social network (Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, YouTube); Conoscenza dei principali tool di social analytics e listening (es.
Facebook insights, Socialbakers, Keyhole, Brandwatch, Talkwalker, Global Web Index, Statista); Precisione e forte capacità analitica; Competenza avanzata in Excel e Powerpoint; Padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Esperienza pregressa di almeno 2-4 anni in ruoli affini, in agenzie creative o realtà analoghe; Nice to have È particolarmente gradita una precedente esperienza di lavoro nell'industry sportivo-calcistica o una propria personale passione ed interesse verso la stessa industry; Benefits Career Path Design - momenti di confronto trimestrali e valutazioni annuali che ci permetteranno di confrontarci in merito alla tua crescita professionale all'interno di Hello; Work Passport - possibilità di lavorare per due settimane all'anno in tutti gli uffici del nostro network globale; Bottom Up Top Down professional training; Mental Health and Diversity Inclusion activities; Smart working fino a tre giorni/settimana; Sperimenterai un ambiente giovane, creativo e dinamico con un'età media di 30 anni; Caffe, frutta, snack e birre gratis; Se ti rivedi in questa descrizione, non vediamo l'ora di conoscerti e dirti Hello!
"This Is Hello è un datore di lavoro che offre pari opportunità, non discriminiamo sulla base di razza, colore, religione, orientamento sessuale, identità di genere o origine nazionale.
Promuoviamo l'inclusione e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti a categorie protette - come regolamentato dalla Legge 68/99.
Questa opportunità lavorativa è rivolta a entrambi i sessi, in conformità con le leggi 903/77." #J-18808-Ljbffr