Renewables Business Analyst - Rif. C-1542

Dettagli della offerta

La Società che ci ha incaricato di individuare un/una RENEWABLES BUSINESS ANALYST appartiene ad un affermato gruppo internazionale, attivo nel settore dei servizi energetici.
La figura oggetto della ricerca farà parte dell'area Fonti Rinnovabili e Progetti Speciali, area con forte valenza strategica, e risponderà direttamente al Direttore di area.
La figura ricercata supporterà il Direttore nella valutazione economico-finanziaria di progetti di investimento in ambito fonti rinnovabili e progetti speciali.
Nello specifico, si occuperà dell'elaborazione di modelli economici a sostegno delle analisi finanziarie e di redditività, delle attività di valutazione di nuovi investimenti e delle attività di supervisione e monitoraggio degli impianti da fonti rinnovabili in costruzione e in esercizio.
Predisporrà la documentazione e gli elaborati grafici utili per la fase autorizzativa e di aggiornamento da presentare al Consiglio di Amministrazione.
Fornirà, inoltre, supporto nell'analisi dei rischi per le varie funzioni aziendali che richiedono coperture assicurative, fondamentali per garantire la sicurezza e la protezione dell'azienda e contestualmente gestirà le assicurazioni relative principalmente agli impianti esistenti e fornirà supporto e assistenza durante la sottoscrizione di nuove polizze.
Il ruolo prevede quotidiani contatti interfunzionali con il management, in particolare con le aree Finance, Legal e Strategia.
Desideriamo incontrare laureati a indirizzo tecnico/economico che abbiano maturato una precedente esperienza di almeno 3/4 anni nella valutazione economica di progetti d'investimento e di business plan, preferibilmente in ambito fonti rinnovabili e con conoscenza della normativa nazionale e comunitaria in materia di energia rinnovabile.
Strettamente connesse al ruolo sono le capacità relazionali e di risoluzione dei problemi, l'autonomia nell'organizzazione, la programmazione delle proprie attività, l'attenzione al dettaglio, la precisione e il rispetto delle tempistiche.
Costituisce requisito indispensabile un'ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Excel.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
L'inserimento è a tempo indeterminato e la sede di lavoro è Milano con disponibilità a trasferte.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Business Partner (M/F)

Il nostro cliente è parte di un importante gruppo di aziende operanti nel settore dell'entertainment e del food & beverage. Gestisce clubs esclusivi, ristora...


Da Etjca Spa Seregno - Lombardia

Pubblicato a month ago

Stage Consultant Banking

Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione in grado di offrire una combinazione unica di IA e competenze di progettazione. Car...


Da Siapartners - Lombardia

Pubblicato a month ago

Ceo Assistant

It's Prodigy è una startup innovativa, operante nel campo dell'innovazione tecnologica, che si pone l'obiettivo di creare soluzioni e prodotti di nuova gener...


Da It'S Prodigy - Lombardia

Pubblicato a month ago

Business Development & Sales Optimisation Manager, Italy

Business Development Sales Optimisation ManagerItaly; Located in our Milan office, this role is hybrid with the ability to work from home and the officeWho a...


Da Assurant - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T15:35:45.298Z