Remote Support Technician

Remote Support Technician
Azienda:

E80 Group S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Consulenza

Dettagli della offerta

Chi siamo E80 Group è una multinazionale specializzata in soluzioni intralogistiche automatizzate per imprese operanti nei settori food, beverage e tissue.
Oltre a LGV e AGV, magazzini automatici ad alta densità ed etichettatrici, fasciatori e pallettizzatori robotizzati, il Gruppo ha sviluppato la piattaforma software (Smart Integrated Logistics) per garantire l'integrazione tra sistemi e flussi produttivi e la massima tracciabilità dall'ingresso delle materie prime alla spedizione.
Con le sue 14 filiali world-wide, il Gruppo si riconosce in 5 valori: Entusiasmo, Carisma, Competenza, Umiltà, Saggezza (ECCUS).
Questi sono i fondamenti della nostra cultura aziendale sempre al servizio delle persone, dei clienti e del territorio.Job description: Chi cerchiamo Saranno le nostre paure a limitare il nostro successo, non i nostri errori.
Il segreto per assumere talenti di successo sta nel cercare persone che non abbiano paura di fallire ma vogliano cambiare il mondo – Enrico Grassi, CEO e fondatore del Gruppo E80 Stiamo parlando di te?
Ottimo, ecco cosa E80 Group può offrirti.
Siamo alla ricerca di un Remote Support Technician da inserire nel reparto Technical Customer Service che in E80 Group si occupa di garantire nel tempo l'efficienza operativa dei nostri impianti.
La risorsa avrà la responsabilità di assicurare un'assistenza di primo livello su tutti i prodotti E80 Group (macchine e sotware) installati presso i clienti.
In particolare, si troverà a supportare lo staff operativo del cliente e i colleghi E80 impiegati in loco in caso di fermi macchina, per ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto.
Responsibilities Fornire un supporto di primo livello garantendo una connessione VPN immediata e guidando il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, fino alla risoluzione del problema.
Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del cliente, assicurando un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive.
Informare il reparto di competenza E80 di eventuali non conformità ricorrenti e promuovere eventuali attività migliorative.
Supportare i tecnici E80 impiegati in assistenza presso i clienti.
Requirements Diploma professionale o tecnico in ambito meccatronico, elettronico o elettrotecnico.
Disponibilità a reperibilità nel finesettimana e a lavoro su turni.
Ottima padronanza della lingua inglese; si considera preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (francese e/o spagnolo).
Elevata attitudine a multitasking, problem solving e stress management.
Spiccate doti relazionali, rafforzate da un'efficace capacità dialettica, e attitudine al lavoro in team.
Capacità di gestione delle priorità.
Preferenziale (ma non obbligatoria) esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ruoli affini o nel settore dell'automazione.
Solide basi di conoscenze informatiche e di networking.
Nozioni di elettromeccanica e capacità di lettura degli schemi elettrici.
Eventuale conoscenza di SQL, C++ e piattaforme di virtualizzazione (VmWare, Kuberbetes, Docker).
Cosa ti offriamo Retribuzione e tipologia contrattuale commisurate all'esperienza.
Full time.
Lavoro ibrido.
Not just a job, but Career growth: la nostra crescita costante è alla base di una cultura aziendale fortemente orientata allo sviluppo dei talenti.
Per questo creiamo costantemente opportunità per farti imparare, crescere e sentirti autorizzato a realizzare il tuo pieno potenziale, qualunque percorso di carriera tu scelga.
E80 World Academy: preparati a rimanere stupito dai nostri innovativi percorsi di formazione.
Offriamo possibilità di approfondire tematiche all'avanguardia in modo che tu possa affinare le tue competenze per avere successo nel tuo lavoro.
#BE80: entrerai a far parte di un gruppo dinamico e collaborativo, in cui potrai conoscere persone provenienti da tutto il mondo e dare il tuo contributo ogni giorno.


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Remote Support Technician
Azienda:

E80 Group S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Consulenza

Erp Operations Consultant

EOS Solutions, leader italiano delle soluzioni Microsoft Dynamics, ricerca per la sua sede di Bologna un/a ERP Operations Consultant con esperienza di almeno...


Da Eos Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

? Candidati Ora: Information Security Tester

Adecco Italia Spa ricerca Junior Information Security Tester per azienda di Consulenza e Certificazione ambito gaming sita in Lemignano di Collecchio (PR), i...


Da Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Bologna Food Tour Guide & Operations Manager

We are looking for a Food Tour Guide Operations Manager in Bologna from November 1st 2024! Please note that aspects of this job can be done remotely, but thi...


Da Eating Europe - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Tour Guide System Logistics Specialist - Como

Tour Guide System Logistics Specialist Vox Group, a global leader in tourism and cultural guidance solutions, seeks reliable and organized individuals to joi...


Da Vox Group - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-10-01T22:31:28.895Z