Manpower Permanent Professional, in collaborazione con azienda cliente specializzata nello sviluppo di soluzioni intralogistiche automatizzate per imprese produttrici e distributrici di beni di largo consumo, è alla ricerca di un Remote Support Technician.La risorsa selezionata sarà inserita nel reparto Technical Customer Service, che si occupa di garantire nel tempo l'efficienza operativa degli impianti.
La risorsa avrà la responsabilità di assicurare un'assistenza di primo livello su tutti i prodotti (macchine e software) installati presso i clienti.
In particolare, si troverà a supportare lo staff operativo del cliente e i colleghi impiegati in loco in caso di fermi macchina, per ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto.
La risorsa sarà quindi responsabile delle seguenti attività:-Fornire un supporto di primo livello garantendo una connessione VPN immediata e guidando il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, fino alla risoluzione del problema;- Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del cliente, assicurando un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche;- Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive;- Informare il reparto di competenza di eventuali non conformità ricorrenti e promuovere eventuali attività migliorative;- Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti.
Requisiti richiesti: •Diploma professionale o tecnico in ambito meccatronico, elettronico o elettrotecnico.•Disponibilità a reperibilità nel finesettimana e a lavoro su turni.•Ottima padronanza della lingua inglese; si considera preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (francese e/o spagnolo).•Elevata attitudine a multitasking, problem solving e stress management.•Spiccate doti relazionali, rafforzate da un'efficace capacità dialettica, e attitudine al lavoro in team.•Capacità di gestione delle priorità.•Preferenziale (ma non obbligatoria) esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ruoli affini o nel settore dell'automazione.•Solide basi di conoscenze informatiche e di networking.•Nozioni di elettromeccanica e capacità di lettura degli schemi elettrici.•Eventuale conoscenza di SQL, C++ e piattaforme di virtualizzazione (VmWare, Kuberbetes, Docker).
Si offre inserimento diretto in azienda, affiancamento e formazione continua all'interno di un ambiente dinamico.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati al livello di esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Scandiano (RE) Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì Modalità di lavoro: ibrido