Azienda Cliente con sede a Ornago, operante nel settore chimico, ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di Regulatory Affaire Manager, da assumere tramite un contratto a tempo indeterminato .
Il ruolo di Regulatory Affaire Manager prevede le seguenti attività:
un ruolo cruciale nell'interpretare e rispettare le normative nazionali, europee e globali , assicurando che i prodotti soddisfino i più alti standard di sicurezza previsti dalle normative sul contatto alimentare .
una stretta collaborazione con i team di Ricerca e Sviluppo, Qualità e Produzione , oltre a rapporti con le agenzie regolatorie monitorare e garantire la conformità normativa dei prodotti secondo le normative nazionali ed internazionali (es.
FDA, EU Reg.
e Brand guideline ) mantenere aggiornamenti costanti sulle leggi e normative relative ai materiali destinati al contatto con alimenti collaborare con i team di R&D e produzione per lo sviluppo di nuovi prodotti, assicurandosi che siano conformi alle normative vigenti ; gestire la documentazione tecnica e le dichiarazioni di conformità (DoC) , oltre ai fascicoli di sicurezza per le autorità competenti; interagire con le agenzie regolatorie per ottenere certificazioni, approvazioni e gestire le richieste di informazioni; condurre audit interni ed esterni per garantire che i processi di produzione e i materiali rispettino le normative di sicurezza alimentare; supportare i clienti fornendo documentazione e consulenza normativa per assicurare che i prodotti utilizzati nei loro processi siano conformi; partecipare a gruppi di lavoro e comitati tecnici per influenzare lo sviluppo di nuove normative nel settore.
Per ricoprire tale ruolo è necessario :
aver conseguito una Laurea in materie scientifiche , preferibilmente in Ingegneria Chimica, Scienze Alimentari o simili ; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli regolatori , preferibilmente in aziende che operano nel settore dei materiali a contatto con alimenti; Conoscenza approfondita delle normative internazionali relative al packaging alimentare (es.
FDA.
EU Reg.
e Brand Guideline) ; Esperienza nella gestione della documentazione tecnica, dossier regolatori e certificazioni e nella gestione di audit regolatori ; Conoscenza di software per la gestione della documentazione regolatoria; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) .
essere disponibili al seguente orario di lavoro con ingresso dalle 8.00 alle 9.00 – uscita dalle 17.00 alle 18.00 .
Capacità di problem solving e attenzione ai dettagli; Ottime capacità di comunicazione e di regolazione con enti regolatori e team interni; Capacità di lavorare in team interdisciplinari e in ambienti dinamici.
L' inquadramento contrattuale prevede:
CCNL chimico, 14 mensilità, mensa, welfare, la retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza pregressa del candidato.
Orario di lavoro a giornata con flessibilità oraria in ingresso e in uscita.
Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MERATE.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi , a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs.
215/03 e 216/03 s.m.i.).
Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg.
UE 2016/679) presente in filiale e nel sito S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez.
I Aut.
ANPAL Prot.
75.
Settore: Industria chimica
Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie
Anni di esperienza: 5-10 anni
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato