CPL CONCORDIA Group leader nel mercato dei servizi energetici Costruzione e Manutenzione impianti energetici, Reti gas acqua, Global Service, Facility Management ricerca un/a: Regulatory Compliance Utilities La figura inserita, dopo un periodo iniziale di affiancamento, avrà il compito di:
Studiare, analizzare ed interpretare delibere, regolamenti e normative relative il mercato della distribuzione e vendita delle utilities (gas, energia elettrica, acqua, teleriscaldamento, rifiuti) emesse da ARERA-Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e da altri Enti Regolatori/legislativi (es. leggi primarie dello Stato, circolari emesse da Ministeri, Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate, ecc.) Supportare i clienti esterni e le strutture aziendali interne di riferimento con consulenza in ambito gas ed energia, acqua, teleriscaldamento, gestione rifiuti e telefonia, supportare la divisione IT nell'adeguamento dei software di billing/distribuzione alle normative vigenti. Occuparsi della reportistica verso ARERA ed altri enti, in particolare estrarre dal gestionale i dati richiesti, verificarne la quadratura e procedere alla compilazione o trasmissione degli stessi tramite i vari portali istituzionali. Redigere le dichiarazioni di consumo sulle Accise verso l'Agenzia delle Dogane. Esperienza e caratteristiche richieste:
Laurea in Giurisprudenza o Economia Capacità di analizzare e comprendere documenti giuridici con contenuto anche economico Pregressa esperienza di almeno 2-3 anni in attività lavorativa preferibilmente di carattere consulenziale giuridico Buona conoscenza pacchetto Office e ottima conoscenza di Excel Propensione ai rapporti interpersonali Capacità di lavorare nel rispetto delle scadenze Disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale Sedi di lavoro: Concordia sulla Secchia (MO) Inviare CV completo di autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ai sensi dell'art. 6.1.a del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.