Chi cerchiamoPer la sede di Milano, ricerchiamo una figura di Regulatory Affairs Specialist da inserire nella struttura di Regolazione Mercato, Acqua e Ambiente all'interno della Direzione Affari Regolatori e Concorrenza.
La figura dovrà occuparsi in particolare dei settori ambiente/rifiuti e idrico in cui il Gruppo A2A è uno dei principali operatori italiani.
La struttura si occupa di: Presidiare la regolazione per gli ambiti di competenza, supportare il business nell'interpretazione ed applicazione della stessa e nel cogliere occasioni di business correlate, nella gestione degli adempimenti e nella corretta attuazione da parte delle società in coerenza con quanto definito dalle procedure di Gruppo.
Gestire i rapporti con l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente nonché, in collegamento con le competenti strutture organizzative del Gruppo, quelli con gli Enti Territorialmente Competenti e gli Enti di Governo dell'Ambito del servizio idrico integrato, le associazioni di settore e gli stakeholder di riferimento.
Partecipare al monitoraggio e al presidio delle policy regolatorie nazionali ed europee nei settori di competenza e partecipare ai tavoli associativi e di ricerca di settore (ie.
Utilitalia, Assoambiente, REF Ricerche) dedicati ai temi regolatori di competenza.
Per quale Società A2A Spa Ti occuperai di Analisi tecnico-economica della regolamentazione e della normativa/governance in discussione e di quella già adottata per valutarne gli impatti, le mitigazioni e le potenzialità per il Gruppo.
Applicazione e definizione dei modelli regolatori tariffari nei settori di competenza e dei conseguenti impatti sul business.
Partecipazione al presidio dei rapporti operativi con gli enti pubblici e tecnici predisposti alla regolazione dei settori di business in cui opera il Gruppo e rappresentazione degli interessi aziendali negli ambiti istituzionali e associativi, nazionali ed esteri.
Partecipazione alla formazione della "posizione aziendale" e diffusione della stessa presso gli stakeholder esterni ed interni.
Supporto alle strutture tecniche ed operative del Gruppo nei settori di interesse.
Supporto, inerente al quadro regolatorio e normativo, allo sviluppo delle nuove iniziative di business.
Presidio del quadro di formazione delle policy nazionali ed internazionali nei settori energetico ed ambientale.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Laurea magistrale ad indirizzo tecnico/economico.
Esperienza almeno triennale maturata in strutture di regolazione di società attive nei business di riferimento.
Conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Access).
Uso fluente della lingua inglese.
Soft Skills: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
Costituiscono requisiti preferenziali precedenti esperienze in ambito energetico/ambientale (settore rifiuti e/o idrico) maturate anche in altri contesti aziendali o presso Utilities, Enti e Istituzioni, Centri di Ricerca/Universitari.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr