Regulatory Affairs Specialist

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di un/una Regulatory Affairs Specialist da inserire in Cosmint.
La risorsa deve aver conseguito una laurea in discipline scientifiche (CTF, Farmacia, Biologia) e deve aver maturato esperienza nell'ambito di Regulatory Affairs in aziende farmaceutiche o società di consulenza regolatorie su farmaci/nutraceutici o cosmetici.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Raccogliere e controllare gli ingredienti e le materie prime che compongono il cosmetico verificando la compatibilità con le richieste dei clienti.
- Raccogliere i documenti relativi al controllo dei prodotti formulati in laboratorio (test di stabilità, compatibilità e di tutti i test effettuati sulla formula).
- Valutare i protocolli di stabilità e verifica le procedure interne di gestione delle formule, delle specifiche e delle schede di sicurezza, assicurando il mantenimento delle conformità e il rispetto delle leggi cosmetiche a livello nazionale e internazionale.
- Stendere il Product Information File (PIF).
- Redigere le schede di sicurezza delle materie prime.
- Gestire la certificazione di prodotto e compliance con regolamenti esteri su materie prime, coloranti, conservanti ecc..
- Gestire la certificazione necessaria per l'importazione/esportazione dei prodotti e redige il Free Sales Certificate (documento di certificazione della vendita del prodotto all'estero).
- Interfacciarsi con clienti e fornitori di materie prime e con i dipartimenti aziendali coinvolti nello sviluppo del prodotto.
- Assicurare il costante aggiornamento delle modifiche legislative e regolamentari cosmetiche a livello aziendale.
- Gestire correttamente il flusso di informazioni ai clienti per consentire la convalida, l'approvazione técnica e la preparazione dei relativi certificati.
- Garantire la completezza e la correttezza della documentazione legale di ciascun prodotto (raccolta, catalogazione, conservazione, distribuzione a clienti interni ed esterni e autorità competenti).
Requisiti:
- Laurea in discipline scientifiche (CTF, Farmacia, Biologia).
- Necessaria Esperienza di almeno 1 anno in Regulatory Affairs di aziende farmaceutiche o società di consulenza.
- Conoscenza della normativa e delle procedure regolatorie italiane ed europee.
- Ottimo inglese, sia scritto che orale.
Luogo di lavoro: Olgiate Comasco (CO)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Regulatory Assistant

LEGAMI è un brand italiano nato a Bergamo nel 2003 con l'obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita...


Legami Spa Società Benefit - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Avvocato/Praticante Avvocato

Grazie Contratto di lavoro: Collaborazione Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenzia...


Studio Legale Defilippi E Associati - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Legal & Corporate Affairs Specialist

Gruppo internazionale settore servizi ricerca per area legale, Legal & Corporate Affairs specialist. Attività: Predisposizione di contratti, accordi e conven...


Profili & Carriere S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Compliance Specialist 262

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigi...


Brembo - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-09T14:15:27.842Z