Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5.000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia, quarta in Italia nel mercato libero dell'energia elettrica.
Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.
**Position**:
Axpo Italia S.p.A. ricerca una risorsa da inserire in qualità di Regulatory Affairs Analyst/Specialist nel dipartimento Regulatory & Institutional Affairs.
A diretto riporto del Regulatory & Institutional Affairs Director, la risorsa si occupa di monitorare e analizzare il contesto normativo, e soprattutto regolatorio, in cui le società del gruppo Axpo in Italia si trovano ad operare, con un focus particolare sul mondo power, con riferimento a tematiche di sviluppo di fonti rinnovabili, modelli di autoconsumo e di efficienza energetica.
La risorsa contribuisce attivamente alla predisposizione di position paper di competenza e partecipa a gruppi di lavoro esterni in ambito istituzionale ed associativo.
Si cura, inoltre, di supportare le diverse unità aziendali nell'attuazione delle previsioni regolatorie e normative.
**Requirements**:
- Laurea in discipline tecniche / economiche o percorsi affini
- Esperienza di almeno 2 anni maturata preferibilmente nella funzione regolatoria in aziende (o contesti affini) modernamente organizzate appartenenti al settore energia.
- Ottime capacità relazionali e doti comunicative
- Precisione ed attenzione al dettaglio
- Capacità di lavoro in team
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint, Excel, Word
**Other information**:
Sede di lavoro: Genova, Roma o Milano.