Chi cerchiamo Per la sede di Milano, ricerchiamo una figura di Regulatory Affairs Specialist da inserire nella struttura di Regolazione produzione e mercati elettrico, gas e idrogeno. In particolare, la figura sarà inserita nella struttura che si occupa di presidiare il quadro normativo e regolatorio inerente ai mercati wholesale nazionali ed europei, focalizzando l'analisi sugli ambiti a valore aggiunto attuale o potenziale per il Gruppo.
La risorsa, analizzando e valutando gli impatti della regolazione sia in termini economici, sia sui processi aziendali, opererà a stretto contatto con il business, supportandolo nell'individuazione di opportunità di investimento o segnalando potenziali criticità derivanti dall'evoluzione del quadro normativo e regolatorio, gestendo i rapporti con i principali stakeholder istituzionali di riferimento e le più importanti associazioni di categoria del settore.
Ti occuperai di: analizzare dal punto di vista tecnico-economico la regolazione e la normativa in discussione e quella già in vigore per valutarne gli impatti, le mitigazioni e le potenzialità per il Gruppo; supportare lo sviluppo delle nuove iniziative di business; partecipare alla formazione della "posizione aziendale" e diffusione della stessa presso gli stakeholder esterni ed interni; presidiare il quadro di formazione delle policy nazionali ed internazionali nei settori energetico ed ambientale; partecipare al presidio dei rapporti operativi con gli enti pubblici e tecnici di regolazione dei settori di business in cui opera il Gruppo (ARERA, GSE, GME, Terna, Snam) e rappresentazione degli interessi aziendali negli ambiti istituzionali e associativi, nazionali ed esteri. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo: laurea magistrale in Ingegneria o Economia; esperienza almeno triennale maturata in strutture di regolazione di società attive nei business di riferimento; conoscenza avanzata del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Access); uso fluente della lingua inglese; soft skills: orientamento al team working, flessibilità, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro e proattività. Costituiscono requisiti preferenziali precedenti esperienze in ambito energetico (mercato elettrico e gas) maturate anche in altri contesti aziendali o presso Utilities, Enti e Istituzioni, Centri di Ricerca/Universitari. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr