DESCRIZIONE DEL RUOLO Gestire, guidare e motivare un team di Network Account Managers (NAM) per assicurare lo sviluppo e l'esecuzione della strategia in sanità pubblica al fine di massimizzare le coperture in obiettivo al piano di immunizzazione.Guidare il cambiamento al modello go-to market excellence, supportare e guidare i colleghi nello sviluppo di nuove competenze e capacità.Essere un membro attivo della BU e del XFT per supportare lo sviluppo del piano strategico e tattico.Supportare il proprio team nel coinvolgimento dei principali customer di riferimento (Dipartimenti Prevenzione, servizi farmaceutici, centrali di acquisto, responsabili di associazioni/aggregazioni di MMG o PLS, Direttori di Distretto, interlocutori istituzionali collegati all'area vaccinale).In co-ownership con l'Health Solution Partner (HSP) Lead, assicura un'efficace applicazione della disciplina dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica.RESPONSABILITA' DEL RUOLO Sviluppo della strategia Come membro del XFT, contribuisce al disegno della strategia del brand e alla sua esecuzione, in collaborazione con il National Scientific Information Lead, Health Solutions Lead e ai team di Marketing, Health & Value e Medica.Collabora con il National Scientific Information Lead nel coordinamento dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica:Disease Account Portfolio Management (DAP): definizione (in collaborazione con Scientific Information Lead, Marketing e HSP) e applicazione delle regole di segmentazione e prioritizzazione del portafoglio di regioni di competenza. Il processo DAP definisce la priorità delle regioni in base a: potenziale di mercato, caratteristiche del piano vaccinale, finanziamento, coordinamento delle centrali di acquisto, livello di maturità delle vaccinazioni e cultura della prevenzione/sanità pubblica, copertura vaccinale attuale, modelli organizzativi e collaborazione tra gli stakeholder del vaccination journey locale.Disease Account Management (DAM): attività svolte dal LT (analisi situazionale/SWOT regionale, definizione della strategia regionale, definizione, esecuzione e monitoraggio dei piani tattici etc.).In coordinamento con gli altri ruoli manageriali definisce l'allocazione delle risorse (del personale e finanziarie).Business management Raccoglie dai NAMs e consolida i risultati del vaccination journey e dell'analisi del modello di prevenzione sui key account.Identifica, sviluppa e gestisce le relazioni e i processi con gli stakeholder principali a livello regionale e territoriale.Gestione del Team Sviluppare un coaching efficace per il team NAM attraverso attività di affiancamento sul campo in linea con i principi guida comunicati da Pfizer e l'implementazione di piani di sviluppo individuali.Supportare lo scouting e la crescita dei talenti.Assicurare la performance e la motivazione dei colleghi in linea con la cultura aziendale.Portare avanti le attività e le decisioni in conformità con le policy, SOP, valori aziendali e la normativa locale.QUALIFICHE Gestione delle persone esperienza di leadership.Esperienza di Sales management.Pensiero innovativo, creativo e problem solving.Approccio imprenditoriale e mentalità agile.Forti capacità strategiche e analitiche.Capacità di lavorare in team cross-funzionali.Forti capacità di comunicazione, negoziazione e influenza.Conoscenza dei processi di account management.Ottima conoscenza del sistema sanitario e dell'industria farmaceutica.Conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione.QUALIFICHE PREFERENZIALI Esperienza nei Vaccini.Inglese fluente.ORGANIZATIONAL RELATIONSHIP Riporta al National Scientific Information Lead.Gestione di un team NAM Vaccini.Continue interazioni con funzioni interne e esterne alla BU.Relazioni con i principali stakeholder esterni a livello regionale e territoriale.Territorio di Lavoro: ITALIA CENTRO NORD-OVEST Scadenza per inviare la candidatura: 3/10/2024
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