**Descrizione del lavoro** OBIETTIVI**
Aumentare il livello di servizio sia per il canale C&C sia per quello FSD; incrementare l'efficienza e la produttività di tutte le attività di Operations di back end multicanale.
E' responsabile dell'implementazione e del monitoraggio delle Operations in Store in ottica multicanale, coordinando le attività di ricevimento merci, rifornimento e back-end multicanale sia per C&C sia per FSD.
È inoltre responsabile di monitorare il corretto utilizzo degli strumenti aziendali, di implementare gli action plan sui principali KPIs e di supportare attivamente la trasformazione degli Stores in Multichannel Fulfillment Center.
Laddove presente un Deposito, è responsabile dell'unità operativa sia per la gestione delle risorse dirette sia per la relazione con terze parti logistiche.
**PRINCIPALI ATTIVITA'**
GENERAL OVERVIEW
- E' responsabile dei risultati, rispetto ai target assegnati, relativi ai principali KPI Operativi e Finanziari: Shelf Availability, FSD Fill Rate, Cost To Serve FSD.
E' responsabile con il team di store della produttività FTE sia degli interni che degli esterni legati ai Flussi Merce e servizio FSD e del relativo budget FTE (numerico e di costo) relativamente al External Replenishment ed External Picking.
- Monitora sistematicamente i KPI aziendali standard, forniti dai team di Sede, sotto la sua responsabilità e propone dei piani di azione finalizzati al raggiungimento dei target aziendali assegnati, condivisi con i colleghi del team di sede.
- Agisce sul territorio con gli Operations Manager, sugli store, e Depot Manager, per i depositi, monitorando il raggiungimento degli obiettivi rispetto allo stesso set di KPI assegnato.
E con gli stessi garantisce l'implementazione dei piani di azione definiti per riportare in linea gli scostamenti.
- E' il riferimento sul territorio per i fornitori (terze parti logistiche) dei servizi di rifornimento ,di picking e di trasporto garantendone la qualità.
Si interfaccia inoltre con i team di Sede per la gestione dei fornitori stessi, secondo standard e procedure aziendali previste.
- È responsabile di coordinare i processi operativi secondo i nuovi standard Multichannel Fulfillment Center.
- È responsabile dell'implementazione e trasformazione legata a Multichannel Fulfillment Center sulla propria Regione, in accordo con team di sede e secondo il previsto piano di implementazione, nel rispetto dei processi standard.
- Promuove la digitalizzazione e l'utilizzo degli strumenti digitali standard indicati dalla sede.
- Agisce con gli Operations Manager, nello strutturare un'organizzazione del lavoro al fine di garantire gli obiettivi di availability e fill rate garantendone la sostenibilità.
- Contribuisce in modo proattivo a migliorare aspetti relativi alla sicurezza delle persone e dei prodotti legati alla corretta gestione dei flussi merce in store e sui depot (movimentazione, trasporti e stoccaggio).
SHELF AVAILABILITY
- Garantisce e monitora con l'Operations Manager l'esecuzione delle attività di Stock Accuracy (Gap Check, 1-2 pezzi, Svalorizzazione, Gestione delle scadenze, etc.)
giornaliere e tramite gli strumenti aziendali assegnati, risolvendo eventuali problematiche (es.
stock a zero, articoli chiusi al riordino da molto tempo, etc.)
tecniche e informatiche, interfacciandosi con gli uffici di Sede preposti.
- Verifica con l'Operations Manager che vi sia l'applicazione corretta dei planogrammi su base mensile.
- Effettua verifiche durante le proprie visite in Punto Vendita sulla corretta esposizione dei prodotti, secondo le regole di rifornimento del "booklet"
- E' responsabile, per la regione di riferimento, del raggiungimento del target assegnato su Shelf Availability ed altri indicatori di performance associati al processo inerente alla Gap Check.
FILL RATE FSD
- Garantisce e monitora con l'Operations Manager il raggiungimento del livello di servizio del reparto Back-End Delivery (cut-off, rotte, picking, packing, additions, resi, inevasi, customer care sell, finestre di consegna, etc).
- E' Responsabile del raggiungimento del target assegnato per la regione di riferimento.
COST TO SERVE FSD
- E' responsabile del P&L FSD per la sua regione di riferimento e dei risultati rispetto ai target assegnati, con particolare riferimento a Cost to Serve (Transportation Cost ed Exectution Cost).
- Monitora sistematicamente l'utilizzo degli strumenti da parte dei Truck Drivers con i dati forniti dai colleghi di Sede.
- Monitora la sostenibilità delle rotte generate dal reparto FSD con i dati forniti dai colleghi di Sede, sia in termini di saturazione dei mezzi, sia in termini di incidenza del costo del trasporto.
- Pone in atto i necessari correttivi con l'Operations Manager per i fuori linea rispetto al TGT, strutturando ed eseguendo dettagliati piani d'azione concordati con Head of Reagional Sales e Regional Sales Manager per migliorare livello di servizio e c