Regional Marketing Specialist - Toscana Liguria (NDK0NB-B3C698D9) Firenze, ItaliaPer multinazionale operante nel settore dei servizi medicali e della diagnostica, siamo alla ricerca di un Marketing Communication Specialist per l'area di Toscana e Liguria.Farà parte di un team di marketing dinamico, giovane e motivato; la responsabilità principale sarà quella di sviluppare e monitorare i flussi di pazienti presso i nostri centri, stabilendo KPI e analizzando i dati per la corretta implementazione delle attività e dei materiali di marketing.Responsabilità:Sviluppare un piano di marketing regionale, definendo le priorità di azione in linea con le esigenze aziendali e il budget disponibile con l'obiettivo di aumentare i flussi di pazienti nei centri.Organizzare eventi formativi in ambito sanitario nei centri medici locali in collaborazione con gli stakeholder regionali, i direttori sanitari, i medici;Gestire gli uffici stampa locali e l'agenzia di marketing responsabile delle attività di marketing;Tracciare i KPI per le iniziative di marketing in corso e monitorare il ritorno degli investimenti;Coordinare il piano di marketing locale con il piano di marketing della sede centrale per le campagne transnazionali;Organizzare nuovi eventi di apertura nelle due regioni;In collaborazione con il social media specialist nazionale, aggiornare il piano editoriale nazionale per dare visibilità all'attività locale;Sviluppare tutto il materiale di marketing necessario per l'attività di vendita al dettaglio (volantini, brochure, poster) collaborando con le altre funzioni aziendali (es.
Retail, Marketing HQ, Site Manager);Redigere newsletter per pazienti e clienti e aggiornare i contenuti dei siti web.Requisiti Minimi:Laurea triennale, preferibilmente in ambito marketing.Almeno 3/4 anni di esperienza in posizione analoga nel settore healthcare, pharma o retail; in alternativa, sono ben considerate anche esperienze in agenzie creative o di field marketing;Ottima conoscenza di MS Office 365, dei CMS più diffusi e dei sistemi di email marketing;Ottima conoscenza della lingua inglese;Spiccate doti di comunicazione e presentazione, sia scritta che verbale, e forte capacità di confrontarsi con i principali stakeholder di organizzazioni complesse;Desiderio di imparare e di essere coinvolti in un ambiente estremamente dinamico e in rapida crescita.La sede di lavoro sarà Firenze, ma dovrà viaggiare in Liguria, soprattutto a Genova, per il 30% del tempo.
#J-18808-Ljbffr