Regional Hr Manager - Relazioni Industriali

Dettagli della offerta

La tua nuova azienda
Il nostro cliente fa parte di un gruppo multinazionale, presente in Italia con un importante presidio diffuso su tutto il territorio nazionale, legato a brand storici e riconosciuti sul mercato nazionale ed internazionale.
Al fine di supportare la crescita del dipartimento HR, ci è stata affidata la ricerca di un HR Manager di Region - HR Business Partner.

Il tuo nuovo ruolo
Riportando direttamente all'HR Director, la risorsa avrà la responsabilità della definizione e attuazione della strategia HR della Region a lei assegnata, garantendone la conformità alle politiche e alle procedure aziendali di gruppo.
In qualità di HR BP sarà il primo punto di contatto per gli stakeholders ed i dipendenti del sito, seguirà le esigenze locali in termini di formazione e sviluppo, implementando i piani di sviluppo legati alle persone, lavorando fianco a fianco con i manager di linea.
Dovrà monitorare l'organizzazione interna, identificando eventuali necessità o fabbisogni per poi supportare i colleghi del Talent nei processi di selezione del personale.
Lavorerà costantemente con i responsabili del sito per la gestione dei procedimenti disciplinari, valutazione casi critici, redazione delle lettere di contestazione e successiva sanzione, dal richiamo scritto al licenziamento.
Infine il ruolo prevede una forte esposizione della gestione delle relazioni industriali e pertanto la risorsa sarà chiamata a coordinarsi con i comitati aziendali e i sindacati per promuovere relazioni positive con i dipendenti: avrà infatti rapporti diretti e quotidiani con i responsabili dei siti e dei magazzini nella gestione di controversie, colloqui gestionali con il personale e delle relazioni sindacali con le RSA.

Di cosa hai bisogno per aver successo Titolo di Laurea, preferibilmente in materie Economiche e/o Umanistiche e/o GiuridicheAlmeno 5 anni di esperienza in area HR in contesti di stabilimento o realtà del settore logistica, modernamente strutturateEsperienza concreta in materie di Relazioni industrialiBuona conoscenza della lingua Inglese Cosa avrai in cambio
L'azienda offre buona visibilità interna e ottime opportunità di crescita interna.
La retribuzione sarà commisurata al grado di esperienza maturata dalla risorsa.

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Practice Manager South (Italy, Spain, Portugal), Professional Services, Emea South Area

Job Overview As a Senior Practice Manager at AWS, you will be responsible for evolving and leading a practice of Professional Services Consultants working wi...


Aws Emea Sarl (Italy Branch) - Lombardia

Pubblicato 19 days ago

Un/A Capo Area

ALI Spa, società di ricerca&selezione del personale, sta cercando un/a Capo Area altamente motivato/a e dinamico/a, con esperienza nella gestione di team. La...


Ali Spa - Filiale Di Milano - Lombardia

Pubblicato 3 days ago

Junior Pmo

PMO DIGITAL (Milano) In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per ai...


Capgemini - Lombardia

Pubblicato 3 days ago

Area Manager

Press Tab to Move to Skip to Content Link We are looking for an Area Manager to join our Sales function in Beauty Care Business Unit. How you make the differ...


Bolton Group - Lombardia

Pubblicato 3 days ago

Built at: 2025-01-26T20:50:03.723Z