Per rafforzamento del gruppo di supporto di primo e secondo livello per le società italiane del Gruppo MAPEl, ricerchiamo un/una Regional Help Desk Manager La risorsa sarà responsabile del gruppo di supporto di primo livello per le società italiane del Gruppo MAPEI e, a riporto del Regional IT Manager, collaborerà per l?evoluzione delle soluzioni tecniche e per il continuo miglioramento dei servizi IT.
Parteciperà attivamente alla realizzazione di nuovi progetti IT sia per le sedi esistenti che per eventuali nuove sedi.
Principali attività: * Gestione del team di Supporto operativo (1 livello) per i seguenti servizi: gestione postazione di lavoro, posta elettronica, software di base, telefonia fissa e mobile, networking, printing, infrastrutture/server room locali, gestione ciclo di vita utenze, supporto primo livello alle applicazioni gestionali e supporto on site nelle sedi Italia.
* Gestione operativa degli incidenti o le richieste del Service Desk fornendo supporto all?utente finale da remoto o on-site; include la ricezione delle chiamate, la codifica e/o qualifica del ticket, la sua gestione e risoluzione in osservanza dei livelli di servizio (SLA) definiti.
Nel caso di impossibilità di risoluzione del ticket, gestisce l?inoltro degli stessi a differenti gruppi di supporto (Applicativi, Infrastrutture, Network o IT Estero.
* Garantisce e gestisce operativamente il processo delle dotazioni aziendali in funzione delle pianificazioni condivise con la Direzione HR (nuovi ingressi e/o uscite).
* Sviluppa la documentazione interna e quella rivolta all?utente finale al fine di facilitare la risoluzione degli incidenti e l?utilizzo da parte dell?utente finale di strumenti comuni.
* Fornisce supporto on-site nel caso di problemi o realizzazione di nuovi progetti per le consociate del Gruppo Mapei italiane.
* Partecipa alla realizzazione di progetti relativi alle società italiane del Gruppo Mapei.
* Supporta il Regional IT Manager Italia nello sviluppo delle evoluzioni tecniche per le società italiane del gruppo Mapei.
* Supporta il Regional IT Manager Italia nella gestione degli acquisti sia in fase di negoziazione che di gestione operativa.
Requisiti: * Perito Informatico o similari * Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo presso aziende e/o società di consulenza * Attitudine al lavoro di team e al servizio utenti * Ottima conoscenza tecnologia Microsoft Client (es.
Win 11, Office, MDM) e Microsoft Server * Buona conoscenza elementi di Networking (Reti LAN e WiFi) * Buona conoscenza delle procedure ITIL * Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta Ulteriori informazioni: * Sede di lavoro: Milano * Contratto da valutare in base alla seniority del candidato Filosofia aziendale: * Innovazione e specializzazione * Internazionalizzazione * Sostenibilità sociale e ambientale * Persone al centro * Pari opportunità e inclusione Benefits: * Formazione continua e sviluppo * Welfare aziendale * Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica) * Convenzioni aziendali Chi siamo: Mapei, fondata nel 1937 a Milano, è una realtà leader nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l`edilizia, con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessità nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.